RACCOLTA FIRME PER MIGLIORAMENTO E RISPETTO TEMPISTICHE BANDO SSM 2014/15

0
325

L’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM) e il Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi (CNAS) annunciano l’avvio di una raccolta firme per supportare un documento di proposte, da inviare alle Istituzioni competenti, per chiedere il miglioramento e il rispetto delle tempistiche del bando del concorso nazionale di accesso alle scuole di specializzazione mediche per l’anno accademico 2014/2015 al fine di evitare il ripetersi di condizioni che possano favorire collaborazioni, imbrogli e ritardi.

Il documento (CLICCA QUI) è stato redatto in base ai suggerimenti di colleghi e studenti di Medicina di tutta Italia.

Inoltre, il CNAS ha elaborato delle FAQ in merito al documento per chiarire alcuni dei punti più salienti: (LEGGI LE FAQ).

Si sottolinea che tale documento propone soluzioni a breve termine, ovvero in riferimento al bando di concorso relativo all’a.a. 2014/2015. Per quanto concerne eventuali migliorie ed innovazioni che richiedano un iter più lungo, ovvero la modifica del DM 30 giugno 2014 n.105 relativo al Regolamento concernente le modalità di accesso alle scuole di specializzazione, nonchè della legge di riferimento (Legge Carrozza) del concorso nazionale per l’accesso alle scuole di specializzazione di medicina, seguiranno ulteriori proposte, rispetto alle quali si cercherà il più ampio consenso possibile da parte dei portatori di interesse.

Vi invitiamo a compilare il form della petizione on line cliccando sul seguente link:

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE

 

Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM)

Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here