Medicina in Mp3 e Multimedia: un nuovo modo di aggiornarsi

Cari Colleghi,

benvenuti Medicina MP3, spazio del “Portale dei Giovani Medici” nel quale sarà possibile scaricare un bollettino, che sarà diffuso con cadenza periodica, e saranno condivisi contenuti sottoforma di File audio in formato mp3. Gli argomenti trattati concernono notizie e informazioni in forma breve circa avvenimenti e iniziative discusse nel portale, nonchè aggiornamenti di carattere medico-scientifico e professionale.

L’originalità dell’iniziativa risulta palese e intuitiva; avendo poco tempo da dedicare alla lettura e disponendo di un lettore mp3 (come ad es. cellulare di nuova generazione, autoradio munito di porta USB e di altri dispositivi capace di riprodurre il sopracitato formato audio) sarà possibile scaricare i file audio e riprodurli dove e quando si desidera, ottimizzando il tempo a vostra disposizione.

NB: per poter visualizzare ed ascoltare i file occorre essere registrati al portare ed effettuare il login. Clicca qui per registrarti

> Dal gennaio del 2012 è inoltre disponibile il Podcast di Medicina mp3: questa nuova modalità di diffusione dei nostri mp3 vi permetterà di scaricare comodamente tramite iTunes tutti i nostri bollettini (cercate nell’iTunes Store “giovani medici”, o leggete ulteriori info qui: http://itunes.apple.com/us/podcast/il-podcast-del-s.i.g.m./id493791451?ign-mpt=uo%3D4).

> Infine, nella pagina contenente il link per il download del bollettino, è stata inserita una raccolta di giochi a carattere medico/scientifico (“Gioca Ascoltando“), da utilizzare come passatempo durante l’ascolto dei nostri mp3!

> Pareri, consigli e commenti costruttivi sono graditi. Buon ascolto! Se l’iniziativa vi è gradita o per commenti propositivi vi invitiamo ad associarvi sulla nostra pagina Facebook SIGM Medicina mp3 e multimedia o segnalarci su Google+1.

Grazie!

Filippo Bartolotta
Responsabile Progetto Medicina MP3

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author