Presentato il Portale Italiano del Giovane Medico

Si è tenuta in data odierna presso la Sede Centrale del Ministero della Salute la Conferenza Stampa di presentazione e lancio del Portale Italiano del Giovane Medico, ideato e realizzato dal Segretariato Italiano Giovani Medici (S.I.G.M.). Sono intervenuti il Direttore Generale delle Professioni Sanitarie del Ministero della Salute, i vertici della Fondazione ENPAM ed il Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma.
Attraverso il Portale, accessibile attraverso i domini www.giovanemedico.it e www.juniordoctors.it, sono reperibili tutte le informazioni di riferimento per quanti si affacciano alla professione medica. La registrazione al Portale è gratuita ed include un servizio di Newsletter ,attraverso il quale vengono veicolati agli utenti i contenuti inseriti nelle Sezioni in cui si articola il Portale.
<<Il Portale rappresenta una sintesi tra una comunicazione convenzionale ed i consigli pratici, frutto delle esperienze maturate sul campo dai responsabili dell’associazione dei Giovani Medici>> afferma Walter Mazzucco, Presidente Nazionale del S.I.G.M..
<<Attraverso il Portale il S.I.G.M. offrirà servizi, in termini di formazione, occasioni di lavoro e perfezionamento in Italia ed all’Estero, di accesso alla ricerca scientifica, senza mancare di curare una corretta informazione sugli aspetti tecnico legislativi e di intervenire attivamente e criticamente sulle Politiche sanitarie, professionali e previdenziali>> concludono Marci Mafrici, Vice Presidente Nazionale S.I.G.M. e Carlo Manzi, Rappresentante dei medici specializzandi al CNSU.

Previous article
Next article

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author