Approvate 2 mozioni del SIGM al CNSU

0
176

Cari Colleghi,
in data 8 novembre 2010, nel corso della seconda seduta del nuovo Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, su proposta del Dr. Carlo Manzi, rappresentante unico degli iscritti alle scuole di specializzazione e responsabile nazionale del S.I.G.M., sono state approvate all’unanimità due mozioni.

  • La prima inerente la richiesta di sblocco dell’iter procedurale per l’indizione del prossimo concorso di accesso alle Scuole di Specializzazione per l’a.a. 2010/2011.
  • La seconda riguarda gli specializzandi “non medici” iscritti alle scuole di specializzazione di area sanitaria: nel particolare il CNSU ha chiesto il reperimento dei fondi necessari a stanziare 1000 contratti aggiuntivi, da destinare ai laureati “non medici” (biologi, farmacisti, biotecnologi, odontoiatri ecc.) vincitori del prossimo concorso di specializzazione. All’interno della mozione viene anche chiesto al Ministro di tutelare tutti gli specializzandi non medici iscritti alle scuole di specializzazione di area sanitaria a partire dall’a.a. 2008/2009.

Ringraziamo i Consiglieri del C.N.S.U. che hanno espresso per entrambe le mozioni unanime parere favorevole, ed auspichiamo che queste vengano positivamente recepite dal Ministro. 

Il Direttivo S.I.G.M.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here