Uni Cagliari e Federico II: Bando di Dottorati

Università degli Studi di Cagliari: dottorato di ricerca 2010/2011 – XXVI ciclo

L’Università di Cagliari bandisce un concorso per esami per l’ammissione al XXVI ciclo dei corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico. 2010/2011.
Le borse di studio disponibili per la frequenza dei corsi di dottorato sono complessivamente 120. L’importo annuale della borsa di studio è di 13.638,47 euro, di cui 79 finanziate con le risorse del P.O.A. Sardegna FSE 2007/2013 – Obiettivo competitività regionale e occupazione, Asse IV Capitale umano, Linea di Attività I.3.1; 29 con fondi del bilancio dell’Università degli Studi di Cagliari; 9 con i fondi di cui al D.M. n. 198/2003 (Fondo per il sostegno dei giovani e per favorire la mobilità degli studenti) 2 stanziate dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, 1 messa a disposizione dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare. Possono presentare domanda di partecipazione al concorso, senza limitazioni di età e cittadinanza, coloro che siano in possesso: del diploma di laurea specialistica ex D.M. n. 509/1999; del diploma di laurea magistrale ex n. D.M. 270/2004; del diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento previgente il D.M. n. 509/1999; di titolo accademico conseguito presso Università straniere, dichiarato equipollente dalle autorità accademiche, anche nell’ambito di accordi interuniversitari di cooperazione e mobilità, o riconosciuto equivalente ai titoli sopraelencati, ai soli fini dell’ammissione al corso. Possono presentare domanda anche coloro i quali conseguiranno il titolo richiesto per la partecipazione al concorso in data anteriore a quella fissata per l’espletamento della prima prova selettiva.
Per iscriversi al concorso è obbligatorio utilizzare entro il 23 gennaio 2011 la procedura online, disponibile nella sezione servizi online del sito dell’Università, all’indirizzohttps://webstudenti.unica.it/esse3/Start.do
Info web: www.unica.it E-mail: dottoratiemaster@unica.it
 
Università degli Studi Napoli Federico II: bando di ammissione al XXVI ciclo di dottorato di ricerca

L’Università degli Studi di Napoli Federico II bandisce concorsi, per esami, per l’ammissione al XXVI ciclo dei corsi di dottorato di ricerca. Al bando possono partecipare i candidati senza limiti di età e cittadinanza, che siano in possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea specialistica o magistrale conseguita ai sensi del D.M.509/1999 e successive modificazioni e, o integrazioni; diploma di laurea conseguito ai sensi dei precedenti ordinamenti didattici, il cui corso legale abbia durata almeno quadriennale; titolo accademico equipollente conseguito presso Università straniere. L’importo di ogni borsa di studio è di 13.638,47 euro. Le domande di iscrizione a uno dei corsi di dottorato dovrà essere effettuata entro il 28 gennaio 2011.
Info: www.unina.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author