Aggiornamento iter concorsuale 2010-2011: esito del tavolo tecnico Ministeri-Regioni

0
214

A questo punto per l’istruzione della pratica sembra mancare solamente la nota del Ministero dell’Economia con la quale si comunica la copertura finanziaria per i 5000 contratti ministeriali; tale comunicazione, ricordiamo, rappresenta soltanto una formalità, in quanto la disponibilità finanziaria è stata approvata all’inizio del triennio corrente (2008/2009). Abbiamo inoltre ricevuto rassicurazioni circa la rapida conclusione di questo passaggio burocratico-amministrativo.

Pertanto possiamo positivamente rilevare come le previsioni della prima ora trovino, giorno dopo giorno, continue conferme portandoci a guardare con fiducia all’idea che la pubblicazione del Bando di Concorso 2010-2011 possa avvenire ragionevolmente entro il prossimo 15 marzo con il conseguente espletamento della prima prova entro la metà di maggio.

Continueremo a tenervi informati nel modo più rapido e completo possibile, mantenendo forte e costante il dialogo con tutte le istituzioni in modo da garantire una rapida conclusione dell’iter concorsuale e guardare con ottimismo ad un miglioramento della formazione medica specialistica nel nostro Paese.

S.I.G.M. – Dipartimento Specializzandi (S.I.M.S.)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here