Il MIUR risponde alle richieste della nostra Assemblea Generale: prime prove il 7-8-9 Giugno 2011!!

E’ con estrema soddisfazione che vi comunichiamo che il MIUR ha inviato nel primo pomeriggio la nota di indirizzo alle segreterie universitarie in risposta alle richieste avanzate in data odierna dall’Assemblea Generale del Comitato Aspiranti Specializzandi ed in seguito dell’ultimatum posto dal Dipartimento Specializzandi del SIGM (SIMS) lo scorso martedi 29 marzo (leggi qui).

I bandi di concorso dovranno essere pubblicati entro il 5/4/2011.

Il DM di attribuzione dei posti ministeriali sarà presto pubblicato e consultabile su www.miur.it alla voce “atti ministeriali”.

Il concorso per l’accesso alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria 2010-2011 inizierà con le prime prove nei giorni:

  • 7/6/2011 per tutte le Scuole di specializzazione afferenti all’Area Medica
  • 8/6/2011 per tutte le Scuole di specializzazione afferenti all’Area Chirurgica
  • 9/6/2011 per tutte le Scuole di specializzazione afferenti all’Area dei Servizi

La banca dati, relativa ai  quesiti  a risposta multipla, disponibile per la consultazione a partire dal 5 aprile p.v. sul sito www.miur.it, nella sezione  “universita’”, “offerta formativa” e “scuole di specializzazione”.

I posti aggiuntivi regionali (o finanziati da privati) potranno essere messi a concorso, previa approvazione da parte del MIUR (che valuterà se sia stato rispettato il numero massimo di inscrivibili ai fini dell’assegnazione dei posti aggiuntivi) con un’integrazione a ciascun bando periferico, purchè questa pubblicata prima dell’espletamento della prima prova (entro  i 60 giorni di affissione del bando di concorso).

La presa di servizio dei neo specializzandi è fissata per il 30 Giugno.

E’ revocata la manifestazione del 7 Aprile pv ma il nostro Segretariato continuerà a promuovere le iniziative concordate nel corso dell’Assemblea odierna (class action contro lo Stato per i ritardi registrati negli ultimi 5 anni – lettera all’attenzione del Presidente della Repubblica sulle difficili condizioni in cui versano i Giovani Medici).

A breve ulteriori dettagli.

Il Consiglio Esecutivo SIGM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author