Responsabile Nazionale ECM

NOME: Luigi

COGNOME: Gianturco

CARICA ASSOCIAZIONE: Responsabile Nazionale ECM, Responsabile sede SIGM Milano

CELLULARE: (+39)3396045871

EMAIL ISTITUZIONALE: luigigianturco@giovanemedico.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

LOCALITA’: Milano

BREVE CURRICULUM:

Maturità Scientifica conseguita con voto 60/60 nel 1997 presso il Liceo Scientifico Statale C. Cavour di roma. Laureato con lode in MEDICINA E CHIRURGIA presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2003. Abilitatosi nello stesso anno ed iscritto all’Albo dei Medici di Roma con n°53217 (attualmente iscritto al n°42051 dell’OMCeO di Milano). Specializzato a pieni voti in Cardiologia nel novembre 2007 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha conseguito un MASTER di II livello in Ecocardiografia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009.Esperienze lavorative: dal 2004 al 2008 medico presso la Divisione Salute di Europassistance Italia; dall’Aprile 2004 al novembre 2007 medico specializzando presso la I^ Cattedra di Cardiologia del Policlinico Universitario Umberto I di Roma; ha lavorato in qualità di Cardiologo anche presso la ASL RM/B di Roma, la clinica convenzionata “Nuova Itor” di Roma, l’ospedale “SS.Gonfalone” di Monterotondo-Roma. Al momento ricopre il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso il Servizio di Cardiologia dell’IRCCS-Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Membro della SIC (Società Italiana di Cardiologia). Componente Gruppo di Studio SIC “Telemedicina e Informatica”. Membro della FIC (Federazione Italiana di Cardiologia). Membro della SIMM (Soc. Italiana Medici Manager)

Presidente della Sede Provinciale di Milano del SIGM (Segretariato Italiano Giovani Medici).

Coordinatore Nazionale del Settore Salute di AthenaRSM.

Attività scientifiche e nel campo della ricerca.

Da 2003 a 2007: Ipertensione arteriosa, Scompenso cardiaco, Ecocardiografia – Studi osservazionali. Da Mar 2009 a Dic 2009: Utilizzo dei mezzi di contrasto in ecocardiografia – Co-investigator nel Trial Randomizzato Controllato denominato BR1-125). Da Feb 2009 ad oggi: Ecocardiografia da stress e valutazione non invasiva della riserva di flusso coronarico – Numerosi studi osservazionali. Da Nov 2009 ad oggi: Coronaropatia stabile – Co-investigator nello Studio Longitudinale Osservazionale denominato CLARIFY

LINK

FACEBOOK

TWITTER

LINKEDIN

YOUTUBE CHANNEL’S

SLIDESHARE

DOTTNET (da ricercare come Luigi Gianturco)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author