Iraq: ricerca di medici e tutor in terapia intensiva, respiratoria e coronarica

L’ICU Istituto per la Cooperazione Universitaria (Onlus) avvierà con il Ministero della Sanità iracheno a partire da gennaio 2012 un progetto di formazione per medici e infermiere nei principali ospedali di Baghdad (general training hospitals e ospedali specialistici),di Erbil e del resto del Paese (formazione da erogarsi a Baghdad o Erbil), nelle unità di terapia intensiva di tipo ICU-intensive care unit, RCU-respiratory care unit e CCU-coronary care unit.

A tal fine ricerca:

– almeno 20 medici per tutta la durata del progetto (3 anni a partire da gennaio 2012) anche con l’incarico di programmare i moduli di formazione e le missioni degli altri medici.

– altre 60 persone, sia medici sia formatori di infermiere, delle diverse specialità (ICUs, RCUs, CCUs) per un periodo variabile non inferiore a 1 mese.

E’ richiesta esperienza di almeno 5 anni (sono graditi anche professionisti prossimi alla pensione o già pensionati) e buona conoscenza della lingua inglese. Utile esperienza nel mondo anglo-sassone (il sistema sanitario iracheno è improntato su quello inglese).

Contatti:
Dr. Andrea Vigevani – Segretario Generale ICU
andrea.vigevani@icu.it
+39 06 9393 8367

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author