Assemblea Specializzandi su Diritti&Doveri al Policlinico: è ora di fare chiarezza!

0
210

Cari colleghi,

alla luce degli ultimi eventi che hanno colpito l’UO di Oncologia, riteniamo necessario un incontro tra tutti gli Specializzandi al fine di evidenziare i contorti meccanismi e la mancanza assoluta di organizzazione che caratterizza l’attività assistenziale e universitaria degli Assistenti in Formazione.

Come tutti sappiamo, infatti, presso il nostro caro Policlinico non esiste una realtà omogenea tra le diverse Unità Operative in relazione ai Diritti & Doveri degli Specializzandi, che sono in tutto e per tutto interpretati, gestiti e decisi dai diversi Direttori di Scuola.

Ad oggi, inoltre, il protocollo di Intesa tra Assessorato Regionale alla Salute e le tre Università Siciliane, che il nostro Segretariato ha fortemente voluto e alla cui realizzazione ha contribuito in maniera sostanziale, è certamente un importante passo avanti nella gestione della realtà degli Specializzandi, ma purtroppo troppo spesso rimane ancora solo un documento.

Alla luce di quanto detto, abbiamo deciso di convocare un’ASSEMBLEA per giovedì 23 ore 14.30 presso l’aula di MEDICINA LEGALE.

IL PROF. PROCACCIANTI E LA PROF.SSA GIORDANO INTERVERRANNO PER CHIARIRE ALCUNI DELICATI ASPETTI RELATIVI ALL’ATTIVITA’ ASSISTENZIALE DEGLI SPECIALIZZANDI.

Considerati i temi trattati,VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 

Claudio Costantino
Incaricato Locale SIGM

Lo Staff SIGM PALERMO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here