Premio Ucare per la Narrazione 2012

Cari colleghi, vi vogliamo segnalare il Concorso “Premio Ucare per la Narrazione 2012“, che quest’anno sarà dedicato ai Medici: la finalità del Premio, come i precedenti “Premio Ucare per il Cinema” e “Premio Ucare per l’Arte”, è contribuire a diffondere l’importanza della corretta Relazione Medico – Paziente, tema che caratterizza la Missione della Fondazione Giancarlo Quarta Onlus (http://www.fondazionegiancarloquarta.it), che ha organizzato il concorso.

Il Premio è destinato a racconti, in lingua italiana, originali e inediti, autobiografici o di invenzione, sul tema della “Cura”, nel suo senso più ampio, considerando i vari contesti e i differenti attori coinvolti. Le tematiche degli elaborati riguarderanno quindi: “La malattia e le sue molteplici implicazioni terapeutiche, relazionali, emotive, ecc.”.

La partecipazione è aperta a tutti i soggetti iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri che invieranno i propri elaborati entro il 13 luglio pv. Sono previsti premi, rispettivamente di 5.000, 3.000 e 2.000 euro per i primi tre classificati.

Cliccate QUI per scaricare il Bando di Concorso, in cui troverete tutti i dettagli per la partecipazione al Concorso, la cui Giuria, composta da Scrittori e Medici altamente qualificati, è presieduta da Corrado Augias (Scrittore, Giornalista, Autore e Conduttore televisivo).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author