Eumediterranean Biomedical Journal:CaMBIA NOME LA RIVISTA SCIENTIFICA DEI GIOVANI MEDICI

0
216

Cari Colleghi,
abbiamo il piacere di annunciarvi che è on line l’Euro-Mediterranean Biomedical Journal (EMBJ),  rivista biomedica multidisciplinare per giovani medici (ex Capsula Eburnea), nata su iniziativa del S.I.G.M. con l’intento di stimolare l’interesse dei neolaureati in discipline biomediche nei confronti della ricerca scientifica. Giovani medici, specializzandi, dottorandi, assegnisti e borsisti possono cimentarsi nella stesura di lavori originali. In particolare, la rivista (ISSN 2279-7165), pubblica esclusivamente on-line articoli scientifici originali su argomenti di medicina, biomedicina, biotecnologie mediche, scienze motorie e psicologia medica ed accetta contributi redatti come articoli originali, review, casi clinici, note di tecnica, note di terapia e nuove tecnologie.

I lavori vengono sottoposti a peer-review da parte di reviewers che si impegnano nel dare opportuni suggerimenti per migliorare la qualità del manoscritto, rendendolo pubblicabile. EMBJ è pertanto sia una rivista scientifica che uno strumento di formazione per giovani ricercatori.

L’Editorial board è costituito da 40 membri provenienti da vari continenti (Europa, USA e Asia).

Ad oggi, sotto la precedente denominazione di Capsula Eburnea, sono stati editi 5 Volumi con la pubblicazione di circa 150 lavori originali, coinvolgendo circa 50 reviewers fra giovani professori e ricercatori nonché medici con esperienza nella produzione di lavori scientifici. 

Tutti gli articoli pubblicati su EMBJ sono provvisti di codice DOI (Digital Object Identifier System) e vengono indicizzati su numerosi motori di ricerca biomedica, tra cui: Scopus, The Directory of Open Access Journals, Ulrich’s Periodical Directory, Google Scholar.

Per elevare ulteriormente la qualità dei lavori pubblicati, vengono presi in considerazione per la pubblicazione soltanto lavori in lingua inglese.

L’indirizzo web dove trovare informazioni relative alle modalità di preparazione, sottomissione e revisione dei lavori è: www.embj.org. EMBJ pubblica gratuitamente tutti i contributi.

 

Il Consiglio Esecutivo SIGM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here