Contratti Aggiuntivi Regionali 2011/2012

 

Cari Colleghi,

Vi sono novità dell’ultimo minuto dall’Assessorato alla Salute!!!
Si sarebbero accorti che una precedente Legge Finanziaria, che ha valore triennale, e che prevedeva un apposito articolo che sosteneva il capitolo in Bilancio per i posti aggiuntivi regionali, sarebbe ancora vigente e che quindi la Finanziaria in discussione all’ARS non dovrebbe prevedere per il corrente anno l’aggiunta di un apposito articolo a sostegno della voce di spesa a noi cara!
In parole semplici, il Bilancio approvato due giorni addietro, già contenente pari somme per i contratti rispetto allo scorso anno, dovrebbe già essere valido (vi avvarreste quindi dei benefici delle lotte fatte negli ultimi due anni dai colleghi che vi hanno preceduto e lavorato sodo anche per voi…. ci dovete almeno un caffè;-))!!!!
Usiamo il condizionale perchè di questo si sarebbero accorti soltanto stamattina e nel pomeriggio gli Uffici preposti ci daranno conferma definitiva.
Questo per le somme correnti. Per quanto riguarda il debito pregresso, invece, da uno studio approfondito l’Assessorato si sarebbe accorto che le Università dovrebbero restituire altre somme alla Regione per altre voci e quindi, con una sorta di partita di giro, vorrebbero proporre alle Università di procedere con l’annullare i debiti reciproci in via amministrativa, senza bisogno cioè di ricorrere alla via legislativa
(il Bilancio è già stato approvato, quindi l’unica soluzione legislativa potrebbe essere rappresentata dalla Finanziaria in approvazione).
Se così fosse, rimarrebbe quindi un’ultima incognita: che il Commissario dello Stato, entità che deve “certificare” il Bilancio delle Pubbliche Amministrazioni, non impugni l’articolo relativo al capitolo della formazione medico specialistica!
Il pronunciamento del Commissario è atteso a breve e potremmo sapere entro le prossime 24 ore le ultime novità.
Le Sedi Siciliane del SIGM continueranno a vigilare e controllare che tutto si svolga correttamente e che i colleghi in formazione con contratti regionali e gli aspiranti specializzandi 2012 abbiano garantiti i loro diritti.

I Direttivi Sedi SIGM Catania, Messina e Palermo
Il Comitato Siciliano aspiranti specializzandi SIGM 2012

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author