Assemblea Giovani Medici Palermo e Astensione attività lavorative da giorno 16 a tempo indeterminato

 

Cari Colleghi,
in relazione alla preoccupazione legata all’ipotesi di un nuovo prelievo fiscale aggiuntivo a carico di alcune componenti della categoria dei Giovani Medici (dottorandi, medici in formazione specialistica e corsisti in medicina generale), nata a seguito della presentazione dell’emendamento 3143 al Disegno di Legge in materia di semplificazione fiscale (Disegno di legge A.S. n. 3184 – “Conversione in legge del decreto-legge 2 marzo 2012 n. 16, recante disposizioni urgenti in materia di semplificazioni tributarie, di efficientamento e potenziamento delle procedure di accertamento”), recentemente approvato dal Senato della Repubblica, l’Associazione dei Giovani Medici (S.I.G.M.) ha avviato un approfondito studio del provvedimento in questione al fine di far chiarezza ed evitare ripercussioni sulla categoria:
Nella giornata di ieri il S.I.G.M. ha interpellato i gruppi parlamentari dei principali partiti di maggioranza (PD, PdL, UDC, FLI) al fine di modificare, tramite la presentazione di controemendamenti in sede di lavori della Camera dei Deputati, il testo del DdL A.S. 3184 evitando, in tal modo, pesanti ripercussioni sull’intero mondo dei giovani impegnati nell’Università e nella Ricerca in quanto beneficiari (cit.) di “borse di studio, assegni o sussidi di formazione e/o addestramento professionale“.
Appare necessario muoverci per tempo per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni prima di tale scadenza e portare avanti la protesta in maniera CIVILE ma INCISIVA.
In virtù di tali presupposti la Sede SIGM di Palermo indice un’assemblea dei medici in formazione specialistica e dei dottorandi dell’Università degli Studi di Palermo e dei Corsisti di Medicina Generale della Sicilia Occidentale lunedì 16 Aprile 2012 alle ore 14 presso l’AULA H “STELLINO” DEL COMPLESSO DIDATTICO DELLE AULE NUOVE e decidere se proclamare l’astensione da qualsiasi attività assistenziale e didattica a partire dalle ore 16 del 16 Aprile 2012 fino a quando non verrà scongiurato il pericolo di questa tassazione vergognosa ed umiliante con Manifestazioni di protesta a Palermo in parallelo a quelle che ci saranno a Roma.

COMPRENDIAMO LA GRANDEZZA DI UN PROVVEDIMENTO DI QUESTA PORTATA MA E’ NECESSARIO PER PREVENIRE QUALSIASI COLPO DI TESTA DELL’ULTIMO MINUTO CUI I POLITICI ITALIANI CI HANNO TRISTEMENTE ABITUATO.


Il Direttivo SIGM Palermo

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author