Comunicato congiunto GIOVANI MEDICI SIGM – Federspecializzandi

È notizia di questo pomeriggio l’approvazione in Commissione VI Finanze della Camera dell’emendamento 3.35 che abroga il famigerato emendamento del Senato. Il Segretariato Italiano Giovani Medici e Federspecializzandi esprimono piena soddisfazione per l’accaduto, ringraziando coloro i quali hanno appoggiato la nostra protesta.

Il Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM) e la FederSpecializzandi CONFERMANO LA MANIFESTAZIONE DI DOMANI IN PIAZZA MONTECITORIO A ROMA ALLE ORE 11.00, per evidenziare all’opinione pubblica la condizione attuale dei medici in formazione specialistica.

I Giovani Medici (SIGM), inoltre, tengono a precisare che supporteranno da subito la battaglia dei giovani medici corsisiti di medicina generale al fine di far evolvere la loro borsa di studio regionale in contratto di formazione al pari dei medici specializzandi.

NB Confermiamo che al voto della Camera sarà presentato un testo senza gli emendamenti incriminati relativi alla tassazione delle borse di studio universitarie. Tecnicamente dal punto di vista dell’iter parlamentare la situazione è risolta alla Camera ed al Senato (questo non potrà intervenire nuovamente sul testo emendato e votato dalla Camera).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author