Disegno di Legge Sen. Gustavino su Disposizioni in materia di formazione specifica di medicina generale

0
207

Il DdL Gustavino,per quanto perfettibile, rappresenta un’importante base di partenza per apportare un significativo contributo all’evoluzione della figura del medico in formazione specifica di medicina generale. Non a caso gli interventi dei rappresentanti di tutte le sigle (oltre al SIGM erano presenti il SIMGIF, il Movimento Giotto e la FIMMG Formazione), seppur con qualche distinguo, sono stati sostanzialmente positivi e propositivi.

 

Il SIGM esprime soddisfazione per l’avvio di un iter legislativo che fa seguito alla manifestazione nazionale messa in scena in piazza Montecitorio dal SIGM e dal SIMGIF il 15 maggio 2012 (il Sen. Gustavino è stato uno dei Parlamentari che ha incontrato una delegazione dei manifestanti, assumendo l’impegno di farsi carico delle nostre richieste) al fine di sensibilizzare le Istituzioni sulle gravi criticità connesse alla condizione dei giovani medici di medicina generale. Ringraziamo il Sen. Gustavino per avere dato seguito all’impegno assunto con le centinaia di corsisti che sono scesi in piazza per manifestare il loro profondo disagio.

 

A margine della conferenza stampa, in risposta alla disponibilità del firmatario del DdL a recepire contributi migliorativi del testo, i delegati delle sigle presenti si sono riuniti informalmente ed in un clima costruttivo hanno individuato i punti sui quali proporre eventuali integrazioni.

 

In attesa di prendere visione dei contenuti di altri disegni di legge già presentati alla Camera, invitiamo i colleghi a tenersi costantemente aggiornati attraverso il nostro Portale.


 

Il Dipartimento di Formazione di Medicina Generale del SIGM (SIMeG)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here