Un Giovane Medico siciliano nominato dal MIUR nell’Osservatorio Nazionale della Formazione Medica Specialistica

Su designazione del Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM) il MIUR ha nominato il Dr Luca Liardo, specializzando in radioterapia oncologica presso l’Università di Palermo e frequentante la sede di Catania, componente dell’Osservatorio Nazionale per la Formazione Medico Specialistica, prestigioso organismo tecnico che sovraintende la formazione specialistica, erogata dalle università attraverso le scuole di specializzazione di area sanitaria. Tale Osservatorio sarà impegnato nella conduzione delle site visits, predisposte dal MIUR, al fine di valutare la sussistenza presso le scuole di specializzazione mediche dei requisiti e degli standard richiesti dalla normativa comunitaria vigente, indispensabili per ottenere l’accreditamento ad erogare la formazione dei futuri specialisti del SSN. Le site visits, strutturate nell’ottica del miglioramento continuo delle performance formativo-professionalizzanti, verranno condotte di concerto con gli omologhi Osservatori Regionali.

A tal proposito, si comunica che in data 28 novembre 2012, si terranno le elezioni per il rinnovo della terna di rappresenti dei medici specializzandi in seno all’Osservatorio Regionale della Formazione Medica Specialistica della Sicilia. L’unica terna di candidati presentata, il Dr Claudio Costantino (Università di Palermo), il Dr Antonio La Terra (Università di Catania) e il Dr Vito Pipitone (Università di Messina), è espressione del SIGM, a riprova della rappresentatività dell’associazione dei Giovani Medici sul territorio regionale.

I medici in formazione specialistica iscritti alle scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Palermo potranno votare dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso il seggio ubicato nell’Aula Epifanio, sita al primo piano dell’Istituto di Radiologia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author