La sede Italiana di AstraZeneca S.p.A. ricerca: 2 medici da inserire sul territorio

La sede Italiana di AstraZeneca S.p.A. ricerca:

2 medici da inserire sul territorio nel ruolo di Field Medical Advisor

residenza preferibilmente Ancona/Pesaro e Napoli (o zone limitrofe)

 

Una storia di innovazione lunga 70 anni che ha permesso la ricerca e lo sviluppo di molti farmaci dall’elevato valore scientifico.

Il gruppo AstraZeneca nel mondo è attivo in oltre 100 paesi con più di 61.000 dipendenti, di cui il 45,6% in Europa, 30,5% in America, 23,9% in Asia, Africa e Australasia. Circa 9.300 dipendenti operano presso i 23 siti produttivi del Gruppo, distribuiti in 16 paesi. I centri di ricerca situati in India e in Russia rappresentano poli di eccellenza dedicati all’identificazione di nuove terapie e alla scienza predittiva. Le aree terapeutiche di eccellenza di AstraZeneca sono oncologia, gastroenterologia, cardiovascolare, infettivologia, neuroscienze, malattie respiratorie e infiammatorie. Grazie alle attività di ricerca e alle strategie di acquisizioni operate negli ultimi anni, AstraZeneca ha sviluppato una forte presenza anche nel settore dei farmaci biologici, dei vaccini e del diabete.

L’ampio portfolio di farmaci include numerosi gold standard ed altre molecole che presentano un enorme potenziale per il trattamento del cancro (Bicalutamide, Anastrozolo, Fulvestrant, Gefitinib), delle patologie gastrointestinali (Omeprazolo, Esomeprazolo), dell’asma (Budesonide/Formoterolo), dell’ipertensione (Candesartan), dell’ipercolesterolemia (Rosuvastatina), dell’emicrania (Zolmitriptan) e della schizofrenia (Quetiapina). Nel 2012 AstraZeneca ha lanciato Ticagrelor, una molecola altamente innovativa nel trattamento della SCA.

Tutto ciò che facciamo attraverso farmaci eccellenti è orientato a creare beneficio per i pazienti, valore per gli stakeholder e un ambiente positivo per i dipendenti.

Descrizione del ruolo:

Il Field Medical Advisor è una figura professionale qualificata della Direzione Medica e ha l’obiettivo – per un’area geografica assegnata – di costruire e sviluppare una partnership scientifica con la comunità medica del proprio territorio per le aree terapeutiche assegnate, contribuendo al raggiungimento dei risultati di business. Il Field Medical Advisor è il principale punto di riferimento per le tematiche di natura medico-scientifica per interlocutori sia aziendali sia esterni con cui costruisce un rapporto di fiducia e scambio scientifico costante.

Dovrà:

ü  intrattenere contatti periodici con gli Opinion Leaders locali sviluppando uno scambio scientifico basato sulle evidenze più aggiornate della letteratura medica

ü  valutare e realizzare con i centri di riferimento studi e ricerche cliniche;

ü  progettare e realizzare attività scientifiche ed educazionali sul territorio di competenza;

ü  curare e sviluppare rapporti di collaborazione con il team interfunzionale aziendale;

ü  fornire supporto scientifico agli ISF.

Profilo:

Si richiedono i seguenti requisiti:

–        Laurea in Medicina e Chirurgia, con consolidate capacità di gestione di studi clinici in accordo alle GCP – verranno considerati anche medici con esperienza ospedaliera;

–        Ottime capacità comunicative e di lavoro in team cross funzionali;

–        Capacità organizzative e di pianificazione;

–        Forte tensione al risultato;

–        Proattività ed entusiasmo;

–       Ottima conoscenza della lingua inglese.

Inviare CV e autorizzazione al trattamento dei dati personali  a Pharma Point S.r.l. società di ricerca, selezione e formazione del personale via Albricci 7/a 20122 Milano Fax: 02/865979,  mail v.grimaldi@pharmapoint.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author