Azienda farmaceutica leader nel settore di appartenenza e con interesse nel campo dell’immunologia, ricerca un’International Medical Advisor

0
249

Descrizione profilo ricercato

Il profilo ricercato avrà le seguenti responsabilità:

– Ricercare ed attivare i centri partecipanti ai trial e occuparsi del corretto espletamento dell’attività amministrativa, necessaria all’ottenimento delle autorizzazioni per l’avvio delle sperimentazioni e per la corretta prosecuzione e conclusione delle stesse, nonchè della stesura dei documenti di studio.

– Supervisionare l’attività dei centri di sperimentazione e verificare la corretta conduzione degli studi e la congruità dei dati secondo i protocolli di studio, le procedure aziendali (SOP) e le normative vigenti GCP (Good Clinical Practise), assicurando che vengano salvaguardati i diritti dei pazienti e raccogliendo i dati relativi alle sperimentazioni.

– Mantenere il contatto con gli Opinion Leaders di settore, svolgendo attività di Medical Intelligence, identificando possibili relatori scientifici e/o centri di eccellenza nazionali e regionali.

– Mantenere costanti interrelazioni tra il Medical Affairs ed i fornitori esterni (ad es C.R.O.)

– Interagire con i principali attori dell’attività di sperimentazione clinica e interfacciarsi, per le aree di propria competenza, con la Field Force

– Partecipare alla realizzazione di materiale a supporto alle altre funzioni aziendali con riferimento alle diverse linee di business ed alle iniziative e progetti di Marketing

– Valutare ed approvare i materiali scientifici e le iniziative/progetti di marketing proposte dai vari dipartimenti

– Effettuare “Hospital Meeting” a supporto dell’attività di informazione medica

– Il candidato si interfaccerà nello svolgimento della sua funzione con altre funzioni aziendali e con  l’Headquarter partecipando attivamente ai progetti di Medical Affairs Supportare inoltre le attività di Marketing sul territorio (convegni, congressi, corsi di formazione).

Profilo ricercato

Il candidato ideale deve possedere una laurea in Medicina e Chirurgia con specializzazione in IMMUNOLOGIA.

È preferibile che il candidato abbia maturato una pregressa esperienza di almeno 1/2 anni in un ruolo medico all’interno di strutture organizzate (Ospedali o Farmaceutica).

È necessaria la conoscenza fluente della lingua inglese. Titolo preferenziale la buona conoscenza della lingua spagnola.

Sono richieste buone doti relazionali ed organizzative e un’ottima capacità di gestione dello stress.

L’Azienda offre un contratto a tempo indeterminato, un pacchetto retributivo di sicuro interesse e una serie di benefits aziendali. La Sede di lavoro è a Milano. Si richiede ampia disponibilità ad effettuare frequenti trasferte all’estero.

Per info o per invio curriculum vitae scrivere a lucamarone@hotmail.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here