Esito assemblea mancato pagamento contratti regionali

In data odierna, si è tenuta presso l’aula della clinica ortopedica un’assemblea tra i medici in formazione specialistica titolari di contratto regionale che ormai da quasi due mesi non ricevono più il compenso previsto dal loro contratto di formazione.

Claudio Costantino, rappresentante dei medici specializzandi per l’area dei servizi presso l’osservartorio regionale della formazione medico specialistica, ha ribadito e riconfermato le problematiche relative al ripianamento da parte della Regione del debito milionario contratto con le tre Università Siciliane.

Visto il delicato momento e le gravi difficoltà che tutti i colleghi devono affrontare per far fronte alle normali attività quotidiane (pagamento di affitti, mutui, spostamenti, ecc.) su proposta del SIGM, si è deciso all’unanimità di procedere attraverso le seguenti modalità:

  1. Sottoscrizione di una Lettera di Diffida da inviare alle Istituzioni Regionali e per conoscenza all’Università ed alla Facoltà di Medicina.
  2. Manifestazione insieme ad i colleghi di Messina e Catania che da mesi vivono lo stesso disagio, davanti alla Presidenza della Regione Sicilia con la richiesta di un incontro urgente con il Presidente On. Crocetta.
  3. Richesta formale di un incontro urgente con il Rettore dell’Università di Palermo, prof. Lagalla, anche alla luce del recente aumento delle tasse universitarie relative alle Scuole di Specializzazione che aggrava una situazione già molto delicata.

Al fine di raccogliere il maggior numero di adesioni relative alla lettera di diffida da inviare alla Regione, si invitano i Rappresentanti delle diverse Scuole di Specializzazione, uno per scuola, a scaricare e far compilare dai colleghi il modulo sottostante e di farlo avere al più presto al collega Dario Altieri 3208050492, scuola di Nefrologia che si occuperà di inoltrare a chi did dovere i dati degli aderenti a tale iniziativa.

MODULO RACCOLTA FIRME

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author