ONCOLOGY MEDICAL ADVISSOR/ CLINICAL RESEARCH PHISICIAN

Eli Lilly, prestigioso Gruppo multinazionale farmaceutico, che opera con successo a livello mondiale e si distingue per l’eccellenza, ricerca per la propria sede italiana il
ONCOLOGY MEDICAL ADVISSOR/ CLINICAL RESEARCH PHISICIAN
PRINCIPALI RESPONSABILITÀ

A riporto del Medical Division Leader Oncology, il Medical Advisor è responsabile sia dei brand esistenti, da supportare e consolidare sul mercato, sia di un’interessante pipe-line di prodotti in sviluppo in area oncologica.
Si occupa della corretta implementazione dei global clinical trials condotti in Italia, della loro valutazione scientifica, del monitoraggio e del costante aggiornamento del data base dei pazienti, collaborando con lo staff locale nel pianificare, avviare e condurre studi clinici in fase II, II e IV.
Deve assicurarsi che le attività siano allineate alle priorità strategiche dei brand items italiani, dei team dei Gobal Brand Development e dei team dell’Early Phase Discovery/Exploration Program Medicine and Translational Medicine.
E’ responsabile del rispetto di leggi e regolamenti sia locali che internazionali (FDA, ICH, etc.) durante lo svolgimento delle attività, collabora nello sviluppo delle strategie mediche e supporta le attività di commercializzazione.
Lavora a stretto contatto con il marketing e i responsabili degli studi clinici; conosce e contribuisce ad implementare la collaborazione medica con i principali Key Opinion Leader.
Il ruolo avrà relazioni professionali con il network internazionale di Eli Lilly, in primis con la Direzione Medica Europea sita in Austria.

PROFILO DEL CANDIDATO

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Medicina e ha una specializzazione in Oncologia o in Ematologia e/o un PhD.
Ha maturato circa 3 – 4 anni di esperienza in ambito oncologico presso un’azienda ospedaliera, un Istituto di ricerca o un’azienda farmaceutica.
E’ orientato/a al lavoro per obiettivi e di squadra, a coordinare progetti e ad interagire a livello interfunzionale ed internazionale, oltre che con i principali attori esterni.
E’ richiesta la buona conoscenza della lingua inglese.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author