10 GIUGNO 2013: ASSEMBLEA SU EROGAZIONE STIPENDI AI MEDICI CON CONTRATTI AGGIUNTIVI REGIONALI UNIPA

Cari Colleghi,

vi invitiamo a partecipare numerosi all’Assemblea degli specializzandi titolari di contratto regionale, che si terrà lunedì 10/06/2013, alle ore 14,30, presso l’Aula B (2° piano) del Complesso Didattico “Aule Nuove”, col seguente

Ordine del Giorno:

1) Richiesta al Consiglio di Amministrazione (CdA) dell’Università degli Studi di Palermo di anticipazione di due mensilità stipendiali e/o di congelamento/dilazione del versamento delle tasse di iscrizione al successivo anno accademico.

2) Proposta di diffida e messa in mora degli Enti finanziatori dei contratti aggiuntivi regionali.

3) Modalità di protesta e di denuncia dello stato delle cose.

4) Varie ed eventuali.

Hanno confermato il loro intervento all’Assemblea il Magnifico Rettore, Prof. Roberto Lagalla, e l’Amplissimo Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Prof. Giacomo De Leo.

Sono parimenti invitati a partecipare i Direttori delle Scuole di Specializzazione nonché tutti i rappresentanti degli specializzandi nei Dipartimenti Universitari e nei Consigli di Scuola di Specializzazione.

L’invito è stato rivolto anche ai neo eletti Consiglieri di Amministrazione dell’Università degli Studi di Palermo.

Interverranno, inoltre, i colleghi Dario AltieriClaudio Costantino, rappresentanti rispettivamente degli specializzandi/dottorandi in Senato Accademico e degli iscritti alle Scuole di Specializzazione in seno all’Osservatorio Regionale della Formazione medica specialistica.

Ribadiamo l’importanza di essere presenti numerosi all’Assemblea per rappresentare in maniera la più incisiva possibile lo stato di profondo disagio in cui verserebbero i titolari di contratto aggiuntivo regionale in caso di ulteriori ritardi nella corresponsione degli stipendi. È di fondamentale importanza mettere il Rettore nelle condizioni di riportare e supportare nel corso della prima seduta utile del CdA (peraltro neocostituito) la nostra richiesta di anticipazione di due mensilità stipendiali a carico dell’Università (sarà a tal fine necessario esitare un’apposita delibera che superi quella vigente che in atto la copertura degli stipendi su anticipazioni di cassa da parte dell’Università) e/o di congelamento/dilazione del versamento delle tasse di iscrizione al successivo anno accademico. Tutto ciò, in attesa che le somme stanziate in sede di Finanziaria e Bilancio regionale, grazie all’attività di sensibilizzazione delle Istituzioni operata con successo dal SIGM, vengano rese pienamente disponibili in termini di liquidità di cassa (in attesa cioè dell’accertamento da parte dei competenti tavoli tecnici di verifica dell’attuazione del Programma operativo del risultato di gestione del Servizio Sanitario Regionale per l’anno 2012, ai sensi dell’art. 72 della Legge Finanziaria Regionale 2013).

L’occasione di incontro sarà utile, inoltre, per fare chiarezza una volta e per tutte in presenta dei vertici dell’Ateneo e della Facoltà sullo stato attuale delle economie disponibili e sulla possibilità di ripristinare e garantire la continuità del flusso stipendiale per i medici specializzandi titolari di contratto aggiuntivo regionale.

 

La Sede SIGM di Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author