Resoconto Assemblea SIGM Palermo 20-06-2013

0
206

Cari Colleghi,
si è svolta in data 20/06/2013 l’Assemblea dei Medici in Formazione Specialistica dell’Università di Palermo organizzata dalla Sede SIGM di Palermo.
I punti trattati all’Odg sono stati i seguenti:


1. Il Dott. Dario Altieri (rappresentante SIGM in Senato Accademico) ha sottolineato l’approvazione della delibera del CdA di Ateneo, su interrogazione del Consigliere Marco Sucameli e con il supporto del Magnifico Rettore Prof. Roberto Lagalla (che ringraziamo apertamente), che sblocca gli emolumenti fino a Settembre 2013 in attesa della mobilitazione delle somme Regionali stanziate a coprire l’a.a. 2012/2013 e approvate in Legge Finanziaria. A seconda dei tempi degli Uffici di Ateneo vi sono due ipotesi di pagamento: a. due mensilità arretrate (Aprile e Maggio) nella prima decade di Luglio e ripresa pagamento regolare nell’ultima decade (tempi rapidi); b. tre mensilità in contemporanea nell’ultima decade di Luglio (tempi lenti).


2. Il Dott. Claudio Costantino (rappresentante SIGM in Osservatorio Regionale) ha sottolineato l’importanza di rendere prioritario il pagamento delle somme da parte Uffici Contabili Regionali. Per questo si è proposto di predisporre una interrogazione parlamentare da caricare sul nostro sito e sulla pagina FB per inviarla (ciascuno secondo le proprie conoscenze) ai vari parlamentari dell’ARS. Si è inoltre stabilito di riunirsi in data 22 Luglio 2013 alle ore 14e30 (sede da definire) per fare il punto della situazione e decidere eventuali forme di protesta più “sostanziose”.


3. Il Dott. Salvatore Moscadini (rappresentante SIGM Palermo all’OMCeO di Palermo) ha evidenziato che il Consiglio dell’Ordine di Palermo ha previsto di mantenere sui 200 euro attuali la quota di iscrizione all’Ordine di Palermo per l’anno 2014 (dato più alto in Italia). Sulla base di una precedente missiva di protesta inviata in data 12/02/2013 dal SIGM Palermo agli organi dell’OMCeO di Palermo (che non ha mai trovato risposta), l’Assemblea ha decretato di predisporre una seconda missiva con allegata raccolta firme da inviare in vista dell’approvazione del Bilancio preventivo 2014 previsto per il 5 Luglio 2013 alle ore 16 al Palace Hotel di Mondello. In tale missiva che verrà caricata a breve sul sito e sulla pagina Facebook (per permettere a tutti i colleghi di raccogliere e apporre la propria firma) si sottolinea la volontà emersa in Assemblea di votare contro o astenersi in sede di Bilancio ponendo in discussione i punti salienti dello stesso.

SEDE PROVINCIALE SIGM PALERMO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here