Una Nave Ospedale per l’Africa

Portare aiuti e assistenza sanitaria agli ultimi. E doversi fermare dinanzi alla difficoltà di raggiungere territori e villaggi non collegati attraverso le normali vie di trasporto. Ma se il malato non va all’ospedale, l’ospedale va al malato. Questo assunto apparentemente banale per un’idea visionaria e, soprattutto, realizzabile. Ci siamo quasi. La nave c’è, donata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. La ristrutturazione è in fase avanzata, siamo all’ultimo carenaggio. Sala operatoria, ambulatori specialistici, laboratorio di analisi, sala di radiologia sono in fase di completamento. I medici, rigorosamente volontari, sono pronti a partire. La ONLUS della quale fanno parte, l’Associazione Trapani Per il Terzo Mondo, si occupa già da più di un decennio di portare aiuti e sanità in Madagascar.

 

Manca solo il tuo aiuto.


Martedì 16 luglio alle 21, Tonnara Florio di Palermo, “un mare di musica per la nave ospedale”. Sul palco Giuliana Di Liberto Live e iCantinacustica. Musica di qualità e divertimento garantito.

Serata patrocinata dall’Università degli Studi di Palermo, dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Palermo, dall’Ordine dei Medici di Palermo, dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale Sicilia.

 

Fonte: Rosalio (http://www.rosalio.it/2013/07/09/una-nave-ospedale-per-lafrica/)

 

 

Per informazioni contatta:

Eugenia Di Stefano

Roberto Guarino

 

Link:

https://www.facebook.com/events/598137680231741/

www.naveospedale.it

http://www.trapaniperilterzomondo.it/

http://www.agato.it/la-nave-ospedale-per-il-terzo-mondo/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author