Corso di Perfezionamento in Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari 2013/2014 – UCSC Roma

Sono aperte le iscrizioni alla XIX edizione del Corso di Perfezionamento in Programmazione, Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari, organizzato dall’Istituto di Sanità Pubblica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (scarica il programma del corso).

Il corso, destinato a professionisti e operatori del settore sanitario e a liberi professionisti, che lavorano in collaborazione con le strutture del Servizio Sanitario Nazionale, e in possesso di diploma di laurea, ha come principale obiettivo la qualificazione post-universitaria di attori che rappresentano le figure chiave nella gestione delle attività delle strutture sanitarie pubbliche e private.

Il corso, infatti, è un prodotto formativo che rappresenta una risposta organizzata e interdisciplinare per il soddisfacimento dei bisogni di qualificazione e riqualificazione professionale in ambiti di programmazione ed organizzazione nei servizi sanitari.

Il corso sarà articolato in complessive 100 ore, suddivise in moduli da 10 ore, che si terranno mensilmente, impegnando un Venerdì pomeriggio ed un Sabato mattina, presso la sede di Roma dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a partire da Marzo 2014 fino a Dicembre 2014.

I contenuti trattati riguarderanno argomenti quali le caratteristiche del sistema sanitario ed i suoi sviluppi; l’analisi e la valutazione dei bisogni di assistenza; la programmazione, l’organizzazione e la gestione dell’offerta assistenziale; la gestione della qualità.

Ai sensi del Programma di Educazione Continua in Medicina del Ministero della Salute la partecipazione al corso di perfezionamento esonera dall’acquisire i crediti formativi E.C.M. per l’anno in corso.

Saranno ammessi a partecipare un minimo di 40 ed un massimo di 60 candidati, in possesso dei requisiti previsti.

La domanda di ammissione, corredata dal curriculum formativo e professionale, dovrà essere compilata online sul sito www.rm.unicatt.it/corsi entro il 24 FEBBRAIO 2013.

 

Per maggiori informazioni contattare:

La Sig.ra Serafini Simonacorsidiperfezionamento@rm.unicatt.it – tel: 06/30154897

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author