Domani 12 dicembre 2013 al via in tutta Italia il #GiovaniMediciDay. Manifestazione nazionale non sindacale a Montecitorio ed iniziative satellite in tutta Italia da Verona a Palermo.

0
297


Al via il II #GiovaniMediciDay, “per cambiare il Paese, senza cambiare Paese!, organizzato dall’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM) – www.giovanemedico.it. Domani 12 dicembre 2013, dalle ore 10,00 alle ore 14.00, si terrà una manifestazione nazionale non sindacale in piazza Montecitorio supportata da diverse iniziative coordinate in contemporanea tutto il Paese.

Si mobilita la componente giovane della professione medica (specializzandi, corsisti di medicina generale) e del settore sanitario (biologi, fisici, e profili non medici iscritti alle scuole di specializzazione di area sanitaria), nonché studenti di medicina e neolaureati aspiranti specializzandiper chiedere una netta discontinuità nelle politiche sanitarie e professionali che stanno facendo scontare i risultati di sprechi ed inefficienze sulla pelle dei più giovani, minando il diritto alla formazione ed al lavoro.

I manifestanti si sono dati appuntamento a Montecitorio per chiedere a Governo e Parlamento lo stanziamento urgente di fondi in sede del DDL di Stabilità, in atto in discussione alla Camera.

Grandissima l’adesione registrata dagli organizzatori da tutta Italia e da record la partecipazione prevista su Roma.

Giunte a migliaia le notizie di adesioni da parte degli specializzandi all’astensione dalle attività formative-professionalizzanti, con in testa i Policlinici della Capitale.

 

Adesioni alla manifestazione: Adesioni: Roma, Milano, Pavia, Napoli, Firenze, Bari, Palermo, Monza, Verona, Padova, Parma, Ferrara, Bologna, Chieti, Ancona, Torino, Catania, Messina, Cagliari, Caserta, Salerno, Campobasso, Catanzaro, Foggia, Pisa.

 

Aderenti alla Manifestazione: Comitato Pro concorso nazionale, Coordinamento Liste per il Diritto allo Studio,  Unione degli Studenti Universitari.


INIZIATIVE COORDINATE:

RegionaliSicilia (Palermo), Sardegna (Cagliari)

LocaliVerona/PadovaMonzaParma


Tweetmob nella giornata di domani 12 dicembre indirizzato al Presidente Letta (@EnricoLetta) Hashtag #giovanimediciday #contrattioraomaipiù #orgogliomedicinagenerale #lasanitàchevogliamo.


LE RICHIESTE DEL “GIOVANI MEDICI DAY”:

https://www.giovanimedicisigm.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1797:giovani-medici-sigm-al-via-il-giovanimediciday-per-rilanciare-il-sistema-salute-a-partire-dagli-investimenti-sulle-giovani-generazioni-di-professionisti&catid=1:generichecat&Itemid=142


https://www.giovanimedicisigm.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1792:aggiornamento-manifestazione-giovanimedicidaycambiare-il-paese-senza-cambiare-paese&catid=1:generichecat&Itemid=142


GLI EMENDAMENTI AL DDL STABILITA’ SUPPORTATI DAI GIOVANI MEDICI (SIGM)



NOTA DEL COMITATO ORGANIZZATORE

–> ECCO LA LETTERA DEL CONSIGLIO NAZIONALE STUDENTI UNIVERSITARI ALLE ISTITUZIONI

–> ECCO LA LETTERA INVIATA A RETTORI, PRESIDI, CUN E FNOMCeO PER RICHIESTA INTERRUZIONI ATTIVITA’ DIDATTICHE!

-> ECCO LA LETTERA PER I DIRETTORI DI SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE PER ASTENSIONE SPECIALIZZANDI

–> ECCO INFO UTILI SU COME RAGGIUNGERE LA SEDE DELL’EVENTO CON I PULLMAN

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here