Aggiornamenti pagamento stipendi regionali e proroga iscrizione

0
204

Il CDA dell’Università di Palermo, su richiesta del rappresentate degli specializzandi e dottorandi in seno al Senato Accademico, dott. Dario Altieri, ha deliberato una proroga (SCARICA LA DELIBERA) relativa all’iscrizione agli successivi al I per i medici specializzandi titolari di contratto di formazione specialistico, che ormai da mesi non ricevono lo stipendio. Rimane l’obbligo di pagamento entro i termini stabiliti di pagare la richiesta di statino per affrontare gli esami relativi al passaggio di anno.

A tal proposito, il Rettore ha comunicato, durante un incontro tenutosi stamane presso l’aula di Radiologia, che nonostante la volontà di pagare due mensilità pregresse durante il mese di giugno prossimo, ne verrà pagata soltanto una a causa della mancata disponibilità di cassa a coprire l’intero importo.

Segnaliamo, inoltre, che apprendiamo dei mezzi di stampa che la Regione, spinta dai continui tentativi effettuati e promossi da questo Segretariato, avrebbe inserito nella prossima finanziaria un capitolo di spesa pari a oltre 9 milioni di euro per il pagamento dei contratti di formazione specialistica già attivi. L’approvazione di tale legge risolverebbe naturalmente le continue problematiche salariali e permetterebbe un regolare flusso salariale.

SIGM Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here