BREAKING NEWS: concorso di accesso alle scuole di specializzazione

0
198

Dopo le rassicurazioni del Ministro Giannini (LEGGI QUI), anche il MIUR conferma di essere al lavoro in funzione della pubblicazione del bando di concorso il 31 luglio 2014. Il DM è al vaglio della Corte dei Conti e, non appena restituito, sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ad oggi non si ritiene che ci siano criticità particolari.

Il bando dovrebbe contenere anche i riferimenti al programma di studio, come richiesto in più occasioni.

Inoltre, sembra che in atto le buste relative alle offerte da parte delle Società che hanno risposto al pubblico avviso per il conferimento dell’incarico di sviluppare i test non siano state aperte. In ogni caso, il MIUR, come auspicato dal SIGM, garantirà la massima trasparenza delle procedure di attribuzione dell’incarico e renderà noto il nominativo della società incaricata.

Il MIUR, infine, sta creando i presupposti per mettere le Regioni nelle condizioni di poter procedere all’assegnazione di eventuali contratti aggiuntivi a finanziamento regionale, avendo contezza dei contratti ministeriali assegnati alle Università delle singole Regione. In tal modo le Regioni potranno comunicare entro la deadline del 24 luglio 2014, indicata dal MIUR, l’eventuale disponibilità a finanziare eventuali contratti aggiuntivi regionali in funzione dei fabbisogni espressi dalle Regioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here