LA STORIA SIAMO NOI: PRIMA ON-SITE VISIT IN REGIONE SICILIA!!!

0
208

 

Cari colleghi,
con grande piacere vi comunichiamo che la commissione individuata dall’Osservatorio Regionale per la Formazione Medico Specialistica nel mese di Luglio per svolgere la on-site visit presso la scuola di specializzazione in Medicina Legale dell’Ateneo di Palermo ha svolto in data 25 Settembre 2014 la prima site visit della storia dell’Osservatorio Regionale della Regione Sicilia.
La visita ha avuto una durata di circa due ore e si è svolta con due colloqui paralleli tra il Direttore ed il personale amministrativo della Scuola con i tre membri della commissione (Prof. Francesco Vitale, Prof. Domenico Lio, Dott. Alberto Maringhini) e tra i medici in formazione specialistica con il rappresentante dei medici in formazione specialistica dell’Ateneo di Palermo (Dott. Claudio Costantino).
Durante i colloqui non sono emerse discrepanze nè eccessive criticità e quelle evidenziate sono potenzialmente risolvibili entro poche settimane attraverso delle raccomandazioni fornite dalla stessa commissione esaminatrice.
La scuola di Medicina Legale di Palermo ha fatto da apripista ed è stata selezionata tramite sorteggio durante una riunione dell’Osservatorio dai dirigenti dell’Assessorato alla Salute presenti.
Da ora in avanti le “on-site visits” saranno tuttavia calendarizzate in maniera sistematica e verranno svolte prevalentemente su “segnalazione bottom-up” da parte degli stessi medici in formazione specialistica. Le segnalazioni potranno essere inviate al rappresentante degli specializzandi dell’Ateneo di Palermo in Osservatorio (Claudio Costantino: costcla@yahoo.it) che le renderà in forma anonima presentando le istanze alla successiva riunione utile

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here