Elezioni Rettore Unipa 2016/2022: l’Associazione Giovani Medici (SIGM) dell’Università di Palermo sostiene la candidatura del Prof. Fabrizio Micari.

0
256

COMUNICATO STAMPA

ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI MEDICI – SEDE PALERMO

Elezioni Rettore Unipa 2016/2022: l’Associazione Giovani Medici (SIGM) dell’Università di Palermo sostiene la candidatura del Prof. Fabrizio Micari.

Le Sedi di Palermo e di Caltanissetta dell’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM), Associazione di riferimento per i giovani medici (specializzandi, dottorandi, assegnisti e ricercatori) operanti presso l’Ateneo palermitano, sostengono il progetto di cui si fa interprete il Prof. Fabrizio Micari, candidato all’Ufficio di Rettore dell’Università degli Studi di Palermo per il sessennio 2016/2022.

Le elezioni si terranno il 2 luglio 2015, dalle ore 9,00 alle ore 17,00. Gli aventi diritto al voto dell’area bio-sanitaria potranno recarsi a votare agevolmente presso il seggio allestito nell’Aula dell’Accademia delle Scienze Mediche, sita all’interno del Policlinico Paolo Giaccone.

<<Riteniamo che il Prof Micari, il quale ha sempre dimostrato attenzione nei confronti delle tematiche di riferimento per l’area bio-sanitaria, abbia tutti i requisiti indispensabili per assumere la guida dell’Ateneo palermitano, incarnando il ruolo di “primus inter pares”. – dichiarano i Giovani Medici (SIGM) della Sede di Palermo e Caltanissetta – Il Prof. Micari, inoltre, ha parimenti dimostrato un concreto interessamento con riferimento alle problematiche sollevate dai giovani medici dell’Università di Palermo, e, nel particolare, sulla vicenda inerente alla mancata copertura dei contratti aggiuntivi regionali di formazione per gli specializzandi di medicina.>> – continuano i Giovani Medici (SIGM) della Sede di Palermo e Caltanissetta.

I medici in formazione specialistica ed i ricercatori dell’area bio-sanitaria, operanti presso l’Università degli Studi di Palermo, rappresentano una parte consistente dell’elettorato attivo dell’ateneo palermitano. Infatti, l’ambito bio-sanitario, in atto, vanta l’unico rappresentante degli specializzandi e dottorandi in seno al Senato Accademico, due rappresentanti degli specializzandi in seno alla Scuola di Medicina, tutti espressione del SIGM, e ben 182 rappresentanti in seno ai Consigli delle Scuole di Specializzazione di area sanitaria. Il combinato disposto di tale dato con quello relativo alla rappresentanza studentesca dell’area bio-sanitaria rappresenta la maggioranza relativa dell’elettorato “studentesco” (circa 300 votanti su 699 aventi diritto).

<<Invitiamo tutti i colleghi elettori, specializzandi e ricercatori iscritti e simpatizzanti della nostra Associazione, a sostenere col loro voto il programma elettorale del Prof Micari, potendo risultare il loro contributo decisivo al fine di eleggere in prima battuta il nuovo Rettore dell’Università di Palermo.>> – continuano i Giovani Medici (SIGM) della Sede di Palermo e Caltanissetta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here