Elezioni Rettore Unipa 2016/2022: l’Associazione Giovani Medici (SIGM) e le Associazioni Studenti Universitari ed Auletta di Medicina esprimono soddisfazione per l’elezione del Prof. Fabrizio Micari.

0
190

COMUNICATO CONGIUNTO

ASSOCIAZIONE ITALIANA GIOVANI MEDICI, SEDE PALERMO E CALTANISSETTA – ASSOCIAZIONE STUDENTI UNIVERSITARI – ASSOCIAZIONE AULETTA 99

Elezioni Rettore Unipa 2016/2022: l’Associazione Giovani Medici (SIGM) e le Associazioni Studenti Universitari ed Auletta di Medicina esprimono soddisfazione per l’elezione del Prof. Fabrizio Micari.

Le Sedi di Palermo e di Caltanissetta dell’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM), organizzazione di riferimento per i giovani medici (specializzandi, dottorandi, assegnisti e ricercatori) operanti presso l’Ateneo palermitano, e le Associazioni Studentesche degli studenti in medicina, “Studenti Universitari” ed Auletta 99, esprimono soddisfazione per l’elezione a Rettore dell’Università degli Studi di Palermo del Prof. Fabrizio Micari.

<<Abbiamo condiviso il programma ed aderito al progetto che ha trovato sintesi nella candidatura del Prof. Micari, docente che esprime tutte le caratteristiche umane, accademiche e tecniche, indispensabili per assumere la guida dell’Ateneo palermitano, incarnando a pieno il ruolo di “primus inter pares”. – dichiarano i Giovani Medici (SIGM) e gli studenti delle Associazioni “Studenti Universitari” ed Auletta 99.

L’elevata partecipazione al voto degli specializzandi e degli studenti in medicina – sono stati infatti ben 195 a recarsi al solo seggio del Policlinico (pari a circa il 41,5% dei 469 votanti aventi diritto tra gli studenti del pre e post lauream) – dimostra un chiaro riconoscimento all’attenzione rivolta dal candidato Micari all’ambito bio-sanitario.

<<Nel dichiarare la disponibilità delle nostre Associazioni a collaborare con l’Istituzione Accademica, senza mancare dello spirito critico e costruttivo che le caratterizza da sempre, auguriamo  buon lavoro al Rettore Micari. Rivolgiamo, altresì, un ringraziamento al Rettore Lagalla per quanto di buono fatto durante il suo mandato, nonostante le contingenze non sempre favorevoli, ed al Prof Ferro, che con la sua candidatura ha garantito pluralità al dibattito. Ringraziamo, infine, tutti i rappresentanti dell’area bio-sanitaria, medici in formazione e studenti, che numerosi si sono recati alle urne per sostenere la candidatura del Prof Micari.>> – continuano i Giovani Medici (SIGM) e gli studenti delle Associazioni “Studenti Universitari” ed Auletta 99.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here