Che impatto ha il recepimento della Direttiva 2003/88/CE sulle attività assistenziali dei medici in formazione specialistica?

0
302

Care Colleghe e cari Colleghi,

In vista della fatidica data del 25 novembre (in cui si arrivata a reale applicazione del recepimento della direttiva europea rivolta al personale medico e sanitario dipendente SSN sul limite di ore lavorative per singolo turno e per settimana), l’Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM) ha analizzato attentamente  il recepimento italiano della Direttiva 2003/88/CE e il suo ipotetico impatto sull’attività assistenziale dei medici in formazione specialistica.

Al fine di evitare il rincorrersi di notizie basate sul passaparola e/o su interpretazioni legislative da parte di terzi, abbiamo scritto ufficialmente alla Direzione Generale delle Professioni Sanitarie del Ministero della Salute e al Capo Dipartimento per l’Università del MIUR al fine di chiedere urgenti e definitivi chiarimenti a nome della categoria.

Nella lettera protocollata in data odierna (scarica file) ci sono le motivazione che ci hanno spinto ad approfondire la questione.

Il SIGM, in attesa della risposta istituzionale, continuerà a monitorare attentamente la situazione e vi terrà tempestivamente informati sul l’evolversi della vicenda.
Il Consiglio Esecutivo SIGM

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here