Concorso Nazionale 2016: ecco la ripartizione dei posti statali, attesa per i regionali e per il bando entro il 20 maggio

0
195

 

 

Cari Colleghi,

con la pubblicazione del Decreto Ministeriale 16 maggio 2016 n. 306 concernente il Riparto contratti di formazione medica specialistica coperti con fondi statali per l’a.a. 2015/2016 (http://attiministeriali.miur.it/anno-2016/maggio/dm-16052016.aspx) hanno formalmente avvio le procedure del concorso nazionale per l’accesso alle scuole di specializzazione di area sanitaria.
6.133 i contratti ministeriali messi a concorso, a seguito dell’implementazione del relativo capitolo di spesa per il triennio corrente, mentre le Regioni e gli altri enti potranno comunicare al MIUR l’impegno a finanziare contratti aggiuntivi entro la scadenza delle ore 14,00 del 19 maggio pv.
Laddove non dovessero sopraggiungere impedimenti ulteriori, il 20 maggio 2016 potrebbe essere la data buona per la pubblicazione del Bando di concorso, lasciando prevedere l’espletamento delle prove nella penultima settimana di luglio.
Esprimiamo soddisfazione per l’avvio delle procedure, riservandoci di dare continuità anche nelle prossime settimane al nostro impegno, di concerto col Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi, al fine di semplificare l’organizzazione delle selezioni.

Ecco la ripartizione dei contratti per le scuole di specializzazione:

 

Dipartimento Specializzandi

Associazione Italiana Giovani Medici (SIGM)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here