E’ stato pubblicato in data 28 Luglio, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie Speciale n. 57, l’avviso di avvenuta emanazione da parte delle Regioni dei bandi per l’ammissione ai Corsi di Formazione Specifica in Medicina Generale.
La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dà il via alla presentazione delle domande. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, ovvero entro il 28 Agosto p.v. . Per maggiori dettagli si rimanda ai bandi delle singole Regioni e Province Autonome, che trovate nei link sottostanti.
Con tale provvedimento, che completa il decreto emanato dal Ministero della salute il 07 Giugno 2017,il Ministero e le Regioni risolvono già da quest’anno l’annosa questione dei laureati in medicina non ancora in possesso dell’abilitazione, proprio come auspicato e richiesto da tempo dal Segretariato Italiano Giovani Medici e dal Comitato Nazionale Aspiranti Specializzandi.