Corso di Perfezionamento sulla Leadership in Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

0
377

Ultimi giorni per iscriversi al V ed. del Corso di Perfezionamento sulla Leadership in Medicina dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

In un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti epidemiologici, demografici, sociali, culturali ed economici, la sostenibilità̀ di un sistema sanitario equo e universale è basata sulla capacità dei medici e dei professionisti sanitari non solo di partecipare direttamente alla gestione del sistema, ma soprattutto di sviluppare una visione del futuro, di pianificare l’adattamento del sistema rispetto alle variazioni del contesto sociale, di gestire la trasformazione e il cambiamento.

La leadership in medicina è, sostanzialmente, un insieme di processi che crea le organizzazioni dalle fondamenta o che le adatta al sopraggiungere di importanti cambiamenti esterni. La leadership disegna i confini del futuro, allinea le persone a una visione comune e orienta gli sforzi alla realizzazione del progetto nonostante gli ostacoli.

INFO à https://altems.unicatt.it/altems-tutti-i-corsi-di-alta-formazione-leadership-in-medicina

DESTINATARI: Il corso è rivolto a operatori del settore sanitario, in possesso di diploma di laurea (diploma universitario, laurea triennale, laurea vecchio ordinamento, laurea a ciclo unico, laurea specialistica, laurea magistrale), che per ragioni professionali e/o interesse culturale intendano qualificare o riqualificare le loro competenze in materia di leadership in medicina.

È prevista una riduzione delle tasse di iscrizione del 20% per gli studenti provenienti dal Corso di laurea magistrale in Economia (UCSC Sede di Roma) o da altri percorsi formativi promossi da ALTEMS oltre che per i soci:

  • AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata)
  • FIASO (Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere)
  • SIMM (Società Italiana Medici Manager)
  • SITHA (Società Italiana di Health Technology Assessement)
  • SItI (Società Italiana di Igiene).

Tale agevolazione non è cumulabile con eventuali altre iniziative.

Leggi anche l’approfondimento su Quotidiano Sanità.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here