Specializzandi e Vaccinazioni: bandi regionali

Ecco le principali misure del DL Sostegni approvato dal Consiglio dei Ministri:

☑️ Specializzandi e Vaccinazioni. Nel DL Sostegni è stato ratificato quanto sancito dal protocollo d’intesa siglato con le rappresentanze di categoria: gli specializzandi saranno arruolati dal primo anno di corso per effettuare le vaccinazioni con contratti a tempo parziale al di fuori dell’orario dedicato alla formazione specialistica. Soppresso con esso il comma 459 della Legge di Bilancio, che prevedeva il riconoscimento del vaccino come attività formativa e che in molte Regioni ha aperto all’obbligatorietà dell’esecuzione dell’atto medico.

☑️ Medici di Medicina Generale e Vaccinazioni: per garantire il massimo livello di copertura vaccinale sul territorio nazionale, anche i MMG saranno coinvolti nella somministrazione dei vaccini, insieme a medici di continuità assistenziale e dell’emergenza territoriale, pediatri di libera scelta, specialisti ambulatoriali e odontoiatri.

Raccoglieremo sul nostro sito web tutti i bandi relativi all’assunzione dei medici in formazione specialistica. Ecco i primi:

CAMPANIA

EMILIA ROMAGNA

FRIULI VENEZIA GIULIA

PIEMONTE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author