Elezioni Consiglio Nazionale Studentesco (CNSU): eletto il candidato del Segretariato Italiano Giovani Medici (SIGM)

Cari Colleghi,

come è a voi noto, si sono tenute in data 12 e 13 Maggio 2010 le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche in seno al CNSU.Abbiamo il piacere di informarvi che per il seggio unico relativo al rappresentante degli iscritti alle scuole di specializzazione, attributo sul collegio unico nazionale, il candidato più votato è risultato il Dott Carlo Manzi , espressione del Segretariato Italiano Giovani Medici, il quale, con 1742 preferenze complessive, ha totalizzato il record assoluto di consensi mai registrato dall’istituzione del CNSU (superate nettamente le 1162 preferenze di tre anni prima).
Si sono invece attestati a 1059 e 229 preferenze, rispettivamente, i candidati Pierino Di Silverio, candidato della Federspecializzandi, e Vincenzo Militano, indipendente, ai quali rivolgiamo un plauso per il risultato conseguito.

Nonostante i trascorsi non idilliaci, sentiamo il dovere di rivolgere un accorato appello ai colleghi delle altre associazioni affinché, nell’auspicio di instaurare un clima di conciliazione e collaborazione, prevalga il buon senso nell’esclusivo interesse della categoria, già debole per definizione. Siamo certi che il collega Manzi cercherà, per quanto possibile, di registrare e far sintesi del punto di vista di tutte le componenti.

Esprimiamo grande soddisfazione per il risultato conseguito che premia il lavoro svolto sul territorio nazionale dalla nostra associazione.Non a caso il collega Manzi è risultato il più votato nella maggioranza delle sedi, da nord a sud

Il primo passo che muoveremo attraverso il nostro rappresentante sarà quello di chiedere un incontro urgente in sede di tavolo congiunto col Ministro dell’Università e col Ministro della Salute al fine di stilare un’agenda di interventi a favore dei Giovani Medici, segnatamente in tema formazione, accesso al lavoro e futuro previdenziale. 

Infine, in ossequio allo Statuto della nostra associazione, dichiaratamente apartitica, proporremo al rappresentante dei dottorandi di costituirsi col rappresentante degli specializzandi in gruppo autonomo all’interno del CNSU.

Ringraziamo i colleghi di tutte le sedi SIGM e tutti i colleghi che hanno contribuito numerosi al conseguimento di questo esaltante risultato. Da parte nostra garantiremo l’impegno che da anni mettiamo in campo a tutela dei diritti dei Giovani Medici.

Il Consiglio Nazionale S.I.G.M.

RIEPILOGO PREFERENZE

CARLO MANZI 1742 (Eletto)
PIERINO DI SILVERIO 1059
VINCENZO MILITANO 229

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author