I GIOVANI MEDICI (SIGM) ENTRANO NEL FORUM NAZIONALE GIOVANI

Aderiscono al Forum associazioni studentesche, giovanili di partito di ogni colore e grado, associazioni giovanili di categorie professionali e sindacali, associazioni impegnate nell’educazione non formale, associazioni di diverse fedi religiose, Forum regionali, associazioni sportive, e tante altre. In questo contesto il SIGM, unica associazione presente a rappresentare i giovani medici italiani, metterà a disposizione del Forum le proprie competenze e professionalità in ambito di Sanità, Medicina e Salute.

 

Il Forum Nazionale dei Giovani è membro del Forum Europeo della Gioventù (European Youth Forum – http://www.youthforum.org/) che rappresenta gli interessi dei giovani europei presso le istituzioni internazionali.

GLI OBIETTIVI del FNG

– creare uno spazio per il dibattito e la condivisione di esperienze tra le associazioni giovanili di diversa formazione e natura e le istituzioni Italiane ed Europee, presso le quali svolge un ruolo consultivo e propositivo in tema di Politiche Giovanili.

– impegnarsi per il coinvolgimento dei giovani alla vita sociale, civile e politica del Paese, coinvolgendoli nei processi decisionali del Paese.

– favorire la costituzione di Forum, Consigli e Consulte regionali, provinciali, territoriali e comunali dei giovani.

Il SIGM, condividendo in pieno i principi che ispirano l’azione del FNG e guardando con interesse alla sue molteplici attività, è pronto ad iniziare un percorso comune al fine di porre al centro del dibattito politico e dell’iniziativa sociale il valore dei giovani: la crescita personale e l’integrazione delle nuove generazioni rappresentano nei fatti le sfide decisive per garantire la qualità sociale e la democrazia nel nostro Paese.

Da questo momento qualsiasi iscritto presso la nostra associazione potrà prendere parte alle attività e ai progetti promossi e organizzati dal Forum, sia in ambito nazionale che internazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author