Scongiurato il rischio di una contrattualizzazione degli specializzandi a scapito delle prospettive di assunzione dei giovani specialisti

Cari Colleghi,

 

dopo aver preso posizione nella giornata di ieri chiedendo il congelamento dell’emendamento A.C. 4274 alla Legge Delega Governativa finalizzato ad inquadrare gli specializzandi degli ultimi anni nel Sistema Sanitario Regionale con contratto a tempo determinato, ma in assenza di garanzie tali da scongiurare la limitazione delle assunzioni da parte delle Regioni dei giovani specialisti, in data odierna una delegazione del nostro Segretariato si è confrontata con i vertici del Ministero della Salute e con il Presidente della Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati per presentare la nostra proposta emendativa alternativa.

In verità apprendiamo che l’emendamento in questione non sarà presentato alla Camera per l’approvazione a causa di parere negativo del Ministero dell’Economia.

 

Nella giornata di domani vi forniremo ulteriori aggiornamenti sull’iter che avrà la restante parte della Riforma a seguito incontro ufficiale che il nostro Segretariato avrà con il Ministro della Salute Prof. Ferruccio Fazio.

 

Il Dipartimento Specializzandi (SIMS)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author