Successo Mobilitazione Nazionale contro la tassazione della formazione dei giovani medici e dei giovani ricercatori

Infatti, nonostante sia stato scongiurato il pericolo della tassazione IRPEF delle borse di studio, degli assegni di ricerca e dei contratti di formazione, i giovani camici bianchi hanno voluto rivolgere un accorato appello alla politica per intervenire a riformare il sistema formativo professionalizzante e dell’accesso all’esercizio della professione.

Registrata la disponibilità al confronto da parte delle Istituzioni, LE DUE ORGANIZZAZIONE INVITANO I COLLEGHI CHE STANNO RIENTRANDO ALLE PROPRIE SEDI DOPO AVER PARTECIPATO ALLA MANIFESTAZIONE a interrompere ogni forma di astensione dall’attività formativa con rientro alle normali attività da domani 18 Aprile alle ore 8.00.

 

Il Consiglio Esecutivo del SIGM

L’Ufficio di Presidenza Confederale di FederSpecializzand

Il Segr. Italiano Giovani Medici (SIGM), inoltre, nella giornata odierna hanno presentato alle Istituzioni la richiesta di conversione delle borse di studio dei corsisti di Medicina Generale in contratti di formazione al pari di quanto in atto per le Scuole di Specializzazione.

Finita la fase della protesta il SIGM ricomincia la propria attività propositiva e, pertanto, invita tutti i colleghi a partecipare alla II Conferenza Nazionale dei Giovani Medici in programma a Roma il 20-21 Aprile p.v.

(scarica il programma)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author