Assicurazione medici in formazione specialistica UNIPA…FINALMENTE!!!!

0
232

Cari Colleghi,
è con grande piacere che vi comunichiamo in anteprima l’ufficialità della stipula della copertura assicurativa di responsabilità civile contro terzi degli assistenti in formazione specialistica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Palermo con la Compagnia di assicurazioni AM Trust Europe di Nottingham, presso Rossana Damiani S.R.L. con sede a Palermo in Piazzale Ungheria n° 73. Il documento allegato riporta la copertura per i medici in formazione specialistica di 1° anno in Ematologia solo perchè risponde a precisa domanda del Direttore della Scuola.

Contattato il Dott. Albano ci ha confermato che la stipula della copertura è valida per tutti i colleghi titolari di contratto di formazione specialistica con l’Università degli Studi di Palermo.

Finalmente si chiude un lungo percorso cominciato a Luglio 2009 dal Direttivo della sede Provinciale SIGM di Palermo che aveva portato alla ben nota “surroga” della copertura assicurativa anche per i medici in formazione specialistica (come per i Dirigenti Medici dell’Azienda Policlinico “P. Giaccone”) che su nostro input è stata formalizzata con il documento del 29-07-2009.
Ringraziamo il Prof. Giacomo De Leo, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, il Prof. Francesco Vitale, delegato del Rettore per le scuole di specializzazione dell’Università di Palermo, la Prof.ssa Carla Maria Giordano, delegata del Preside per la scuole di specializzazione di Area Sanitaria della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo che ci hanno supportato in questa battaglia e che provvederanno nei prossimi giorni ad inoltrare la comunicazione a tutti i Direttori di Scuola di Specializzazione e di Dipartimento.

Il Direttivo S.I.G.M. Palermo
Claudio Costantino
Salvatore Moscadini
Walter Mazzucco
Calogero Rinoldo
Giorgio Lo Iacono
Salvo Parisi
Guido Maringhini
Myriam Lo Presti
Letizia Averna
Rita Inguglia
Bruno Gioia
Alessio Anzalone
Patrizia Toia
Claudio Lunetta

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here