COPERTURA FINANZIARIA CONTRATTI DI FORMAZIONE SPECIALISTICA: PRESENTATA INTERROGAZIONE IN COMMISSIONE IGIENE E SANITA’ DEL SENATO

Cari Colleghi,

come anticipato nel nostro precedente comunicato relativo allo stato dell’arte sulla copertura finanziaria dei contratti di formazione specialistica (leggi qui) vi informiamo che stamane è stata presentata in Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica, a firma dei Sen. Calabrò, cui si deve l’iniziativa, Gustavino ed al, un’interrogazione scritta al Ministro della Salute per chiedere quale sia la situazione finanziaria della copertura dei contratti di formazione specialistica a finanziamento statale, con particolare riferimento al mantenimento della passata dotazione di 5.000 contratti anche per l’a.a. 2012/13.

 

Tale interrogazione si aggiunge a quella presentata al Ministro dell’Università e di cui il SIGM vi ha dato conto nelle scorse settimane (leggi la richiesta inviata dal SIGM).



Nell’esprimere soddisfazione per tale iniziativa e nel ringraziare i firmatari dell’interrogazione, che rimane a futura memoria per il futuro Governo, qualunque esso sia, ribadiamo che l’Associazione dei Giovani Medici (SIGM) continuerà a vigilare ed informare puntualmente i colleghi aspiranti specializzandi sulle future evoluzioni del caso.

 

 Il Consiglio Esecutivo SIGM

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author