Importante aggiornamento sul Ricorso per il riconoscimento dei diritti conseguenti all’applicazione retroattiva del Decreto Legislativo n. 368/99

0
290

Cari Colleghi,
riportiamo di seguito un’informativa (scarica allegato) che riassume lo stato dell’arte, ivi incluse le recenti novità, sulle procedure attivate sotto il patrocinio della Rete Nazionale di Studi Legali fiduciari del S.I.G.M.-S.I.M.S., coordinati dallo STUDIO LEGALE PINELLI SCHIFANI, innanzi alle competenti Autorità giurisdizionali a difesa dei diritti dei medici in formazione specialistica, per il riconoscimento dei propri diritti ad una “adeguata retribuzione”, per l’applicazione retroattiva del Decreto Legislativo n. 368/99, per il recupero delle differenze retributive e la corresponsione dei contributi previdenziali, oltre all’eventuale risarcimento dei danni subiti nonché alla rideterminazione annuale per l’adeguamento al costo della vita delle borse di studio.

Come ricorderete, il nostro Segretariato si è fatto promotore, con spirito di servizio e senza ricevere nessuna forma di riconoscimento economico diretto o indiretto, di un ricorso su base nazionale finalizzato a tutelare la posizione dei medici in formazione specialistica iscritti alle scuole di specializzazione di area sanitaria nel periodo compreso tra il 1999 ed il 2006, con particolare riferimento all’oggetto.

Tale informativa si rende opportuna anche alla luce di numerose segnalazione giunte da colleghi, già ricorrenti, i quali venivano invitati ad aderire ad azioni legali ridondanti (che, come tali, sarebbero non recepibili) rispetto a quella presentata attraverso il nostro network legale fiduciario. Inoltre, si ritiene opportuno fare chiarezza rispetto alle notizie infondate in merito alla già avvenuta corresponsione a dei ricorrenti delle differenze contributive.

Il consiglio Esecutivo SIGM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here