L’A.M.M.I. promuove il Secondo Bando di Concorso sulla Medicina di Genere

Come ogni anno AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani www.ammi-italia.org) propone un Bando di Concorso sulla Medicina di Genere. Ecco il bando relativo, che potete anche scaricare nel portale dell’Associazione, tramite questo link:

http://www.ammi-italia.orghttps://www.giovanimedicisigm.it/images/bando_di_concorso_medicina_di_genere_2013.pdf

 

Bando di Concorso PER IL CONFERIMENTO DEL SUPPORTO FINANZIARIO PER UN PROGETTO DI RICERCA DI MEDICINA DI GENERE E FARMACOLOGIA DI GENERE CON INDIRIZZO DI MEDICINA PERSONALIZZATA DA SVOLGERE NELLE UNIVERSITA’ E NEI CONSORZI INTERUNIVERSITARI ITALIANI

1) Il Premio è promosso dalla Associazione Mogli dei Medici Italiani con lo scopo di premiare il progetto di ricerca più innovativo e significativo nell’ambito della Medicina di Genere e Farmacologia di Genere da svolgere presso una Università Italiana o Ente di Ricerca Pubblico per incentivare la ricerca in questo ambito al fine di arrivare all’appropriatezza della cura ed ad una medicina basata sull’evidenza per ambedue i generi.

2) Possono concorrere al Premio i cittadini italiani che hanno meno di 36 anni alla data di scadenza del bando e che possono dimostrare di avere un’attività sperimentale di almeno 6 anni senza interruzioni, di essere in possesso del titolo di dottorato di ricerca o di specializzazione conseguito presso un’Università Italiana nell’ambito delle materie mediche, e farmacologiche e di non essere strutturati.

3) Dovrà essere indicato la sede dove il progetto di ricerca sarà svolto e sarà necessario avere l’approvazione del referente con cui s’intende collaborare .

Il premio di 10.000 Euro sarà attribuito al progetto di ricerca risultato migliore tra quelli giunti entro la data 30 Aprile 2013 ad insindacabile giudizio di una Commissione Giudicatrice, composta da un Consiglio Scientifico e da esperti nominati dalla Presidente Nazionale A.M.M.I. pro-tempore Lilia Tatò Fortunato. La commissione stilerà una graduatoria delle progetti considerati meritevoli ed il premio sarà assegnato al progetto che è al primo posto di tale graduatoria. La Commissione potrà decidere di non assegnare il premio qualora nessuno dei progetti presentati fosse giudicato meritevole. In caso di rinunzia, il Premio verrà assegnato al progetto che segue nella graduatoria stilata dalla commissione

La cerimonia di consegna avverrà il 05/10/2013 a Milano durante il Seminario Nazionale dell’A.M.M.I.

La valutazione dei progetti avverrà considerando:

– Innovatività della progettazione nell’ambito delle tematiche del bando •

– Congruenza dei metodi proposti per ottenere i risultati

– Curriculum del candidato con particolare riferimento alla sua esperienza nel campo del genere

REGOLAMENTO – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

1. La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta libera, deve essere indirizzata alla Segreteria del Premio, corredata dei documenti richiesti, dovrà essere inviata via e-mail a: concorso@ammi-italia.org in formato Word o PDF. La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 30/04/2013

2. Nella domanda dovranno essere chiaramente specificati: cognome e nome del candidato, luogo e data di nascita, ed il titolo del progetto. Dovranno essere, inoltre, indicati: il recapito scelto per l’invio della corrispondenza, il recapito telefonico e l’indirizzo di posta elettronica del candidato.

3. Alla domanda dovranno essere allegati:

a) una copia del progetto

b) una certificazione cartacea di accettazione della sede dove si intende svolgere il progetto, redatta dal docente di

riferimento

c) il certificato di laurea con voto di laurea, il certificato di dottorato e/o di specializzazione

d) un curriculum vitae et studiorum dell’autore del progetto

e) Documentazione dell’attività sperimentale di almeno 6 anni senza interruzioni

Qualora fosse ritenuto opportuno, potranno essere allegati alla domanda altri documenti tesi ad attestare il valore del progetto.

I documenti e la domanda che perverranno oltre i termini fissati o che non siano corredate di tutte le documentazioni richieste non saranno prese in considerazione. I documenti presentati non saranno restituiti ai concorrenti.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare: presidenzaammi@libero.it – cellulare 335/5447784

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author