AGGIORNAMENTO PAGAMENTO CONTRATTI DI FORMAZIONE REGIONALE UNIPA

0
190

Cari Colleghi,

ieri abbiamo contattato gli Uffici dell’Assessorato alla Salute per chiedere conferma della procedura di pagamento delle somme relative al pagamento dei 2/12 degli emolumenti dei colleghi con contratto di formazione Regionale dell’a.a. 2012/2013 (2,5 milioni di euro circa) che sono state annunciate ai tre Atenei Siciliani con missiva pubblicata dal nostro Segretariato in data 7 Marzo. Come avevamo preannunciato la procedura è relativamente complessa poichè queste somme anticipano quelle previste in Bilancio Previsionale (notizia pubblicata il 12 Febbraio) e sbloccabili esclusivamente con l’approvazione del Bilancio definitivo entro il 30 Aprile (Legge Finanziaria).

Tuttavia, anche grazie alle pressioni svolte dai Rappresentanti SIGM  in Osservatorio Regionale (Claudio Costantino, Antonio La Terra, Vito Pipitone) si è riusciti a far pagare almeno un anticipo del capitolo di spesa del corrente a.a.

Al momento il mandato di pagamento è all’esame della Ragioneria (pressato dall’Assessore Borsellino in prima persona) e appena tornerà agli Uffici Assessoriali verrà eseguito il mandato che con i tempi tecnici delle banche dovrebbe pervenire per la prima settimana di Aprile nelle casse delle Università che a quel punto dovrebbero pagare gli stipendi di Febbraio e Marzo ai colleghi con contratto regionale. Tuttavia è opportuno continuare a monitorare la vicenda passo dopo passo,tenendovi aggiornati su eventuali sviluppi anche in senso negativo per poter organizzare opportune manifestazioni di protesta.

Direttivo SIGM Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here