Il SIGM incontra il Rettore: aggiornamenti pagamento mensilità arretrate contratti regionali

0
212

Venerdì 3 Maggio, una delegazione del SIGM è stata ricevuta dal Magnifico Rettore dell’Università di Palermo, prof. Roberto Lagalla, per fare un punto della situazione relativamente alla sospensione del pagamento delle mensilità dei colleghi titolari di contratto regionale, alla luce dell’approvazione della Finanziaria regionale.

Il Magnifico Rettore ha confermato che dal mese di maggio verrà ripreso il normale flusso stipendiale a partire dalle due mensilità arretrate che si riferiscono ai mesi di Febbraio e Marzo (quindi i mancati pagamenti di Marzo e Aprile). Per la mensilità relativa al mese di Aprile i colleghi dovranno aspettare il mese prossimo, momento in cui si dovrebbe definitivamente regolarizzare la situazione.

Ad oggi il pagamento delle prime due mensilità arretrate dovrebbe avvenire durante la IV settimana di Maggio (dal 20 al 24 ca.), ma il Rettore ha garantito che verrà fatto quanto possibile per accelerare tale tempistica.

Il SIGM desidera, dunque, esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto frutto di un percorso intrapreso e portato avanti per primo dal Segretariato Italiano Giovani Medici parecchi mesi fa e ringrazia il Rettore, prof. Lagalla, e l’intera macchina amministrativa universitaria per la collaborazione dimostrata.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here