Sbloccato il pagamento degli stipendi degli medici in formazione titolari di contratto Regionale

Cari Colleghi,
ricordando che durante il già citato incontro intercorso in data 3 marzo 2013 tra il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Palermo Prof. Roberto Lagalla ed una delegazione del SIGM, nel corso del quale i Rappresentanti dei Giovani Medici (SIGM) di Palermo hanno chiesto al Rettore l’immediato sblocco delle procedure stipendiali per i colleghi specializzandi titolari di contratto aggiuntivo Regionale, in ragione sia dell’anticipazione di 2 mensilità ottenuta su interessamento del SIGM dall’Assessorato Regionale della Salute sia del successo della mobilitazione che ha indotto la Regione a finanziare i contratti correnti ed ad estinguere per via legislativa il debito contratto con le Università siciliane.
In segutio a ciò, Abbiamo il piacere di comunicarvi che il Rettore, nonostante non sia ancora stata fatta dalle banche la reversale di cassa, in risposta alle richieste del SIGM ha dato disposizione di anticipare le somme ed attivare una procedura stipendiale straordinaria. Gli uffici, pertanto, si sono attivati di conseguenza ed è lecito prevedere che entro la fine della prossima settimana, salvo impedimenti tecnici, gli stipendi siano accreditati sui conti correnti.
Ringraziamo il Magnifico Rettore per l’ulteriore disponibilità dimostrata nei confronti delle richieste dei giovani medici iscritti alle scuole di specializzazione dell’Università degli Studi di Palermo.
Ringraziamo la Sig.ra Amico per avere predisposto da tempo tutti gli adempimenti amministrativi utili a finalizzare l’atto della corresponsione in tempi immediati.

Dario Altieri

Salvo Parisi

Claudio Costantino

e la Sede SIGM di Palermo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

More from author