I Giovani Medici (SIGM) ed il Comitato Pro Concorso Nazionale incontrano i Presidenti delle Commissioni tematiche di Camera e Senato

0
291

In data odierna una delegazione dei Giovani Medici (SIGM) è stata ricevuta presso la Camera dei Deputati ed il Senato della Repubblica, rispettivamente dal Presidente della Commissione Affari Sociali, On. Pierpaolo Vargiu, e dalla Presidente della Commissione Igiene e Sanità, Sen. Emilia Grazia Debiasi.

Questi incontri fanno seguito alla manifestazione nazionale “Giovani Medici Day” del 14 maggio 2013 tenutasi in piazza Montecitorio, organizzata dal SIGM e dal Comitato Pro Concorso Nazionale per richiamare le attenzioni di Parlamento e Governo sulle criticità che caratterizzano la condizione dei giovani medici in Italia.

 

Al centro degli incontri le proposte del SIGM per rilanciare e valorizzare il ruolo delle giovani generazioni di medici all’interno del SSN.

Presente in delegazione una rappresentanza del Comitato Pro Concorso Nazionale che ha illustrato e consegnato la proposta di riforma del Regolamento di accesso alle scuole di specializzazione sanitarie.

Ampie aperture sono state fornite dai Presidenti delle due Commissioni nei confronti delle proposte dei Giovani Medici (SIGM).

 

Il Consiglio Nazionale SIGM

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here