Avviso pubblico Dirigente Medico Pediatria

A V V I S O P U B B L I C O

Si porta a conoscenza che quest’ASL, in esecuzione del decreto del Direttore Generale n.651del 18.9.2013,

intende formulare una graduatoria per assunzioni a tempo determinato nella posizione e disciplina di:

Medico Dirigente – Area Medica e delle specialità mediche

Disciplina: Pediatria

Requisiti d’ammissione:

a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi

dell’UE;

b) laurea in medicina e chirurgia;

c) diploma di specializzazione nella disciplina, in disciplina equipollente o affine (ovvero essere in servizio

di ruolo nella medesima disciplina presso altra Azienda Sanitaria del comparto);

d) iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici.

Alla posizione oggetto del presente avviso è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dai CCNL

della Dirigenza Medica e Veterinaria stipulati in data 17.10.2008 e 6.5.2010.

Le domande di ammissione, redatte su carta semplice, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo dell’ASL

di Vallecamonica-Sebino via Nissolina, 2 – 25043 Breno (Bs), entro e non oltre le ore 12.00 del giorno

11 ottobre 2013.

Le domande di ammissione all’avviso si considerano prodotte in tempo utile:

· se consegnate direttamente – anche avvalendosi di corrieri e vettori diversi dal servizio postale –,

entro il termine fissato dal bando, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda Sanitaria Locale di

Vallecamonica-Sebino, sito in Via Nissolina, n. 2 – 25043 – Breno (BS), entro e non oltre le ore 12

del menzionato termine;

· se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento e pervenute entro il medesimo termine

fissato per la consegna diretta all’Ufficio Protocollo. Per irrinunciabili ragioni di urgenza non

saranno prese in considerazione le domande pervenute successivamente alla predetta data,

anche se inoltrate a mezzo servizio postale prima della data di scadenza del presente avviso.

· se inviate entro il termine di cui sopra tramite casella personale di posta elettronica certificata (PEC)

intestata al candidato esclusivamente in un unico file formato PDF solamente al seguente indirizzo

di Posta Elettronica Certificata dell’ASL di Vallecamonica-Sebino:

protocollo@pec.aslvallecamonicasebino.it, in applicazione del D.Lgs n. 82/2005, “Nuovo Codice

dell’Amministrazione Digitale (CAD)”. Le anzidette modalità di trasmissione elettronica, per il

candidato che intenda avvalersene, si intendono tassative. In caso di utilizzo di PEC per l’invio della

domanda, la casella di posta elettronica certificata utilizzata si intende automaticamente eletta a

domicilio informatico, salva diversa indicazione nella domanda di partecipazione.

L’Amministrazione, inoltre, declina ogni responsabilità per i casi di smarrimento o ritardo nelle comunicazioni

qualora dipendano da inesatta o illeggibile indicazione del recapito da parte del candidato, ovvero per tardiva

o mancata informazione circa eventuali mutamenti di indirizzo da parte dell’aspirante.

Nella domanda, datata e firmata, il candidato dovrà riportare, sotto la propria responsabilità, le seguenti

dichiarazioni:

1. la data, il luogo di nascita e la residenza;

2. il possesso della cittadinanza italiana od equiparata;

3. il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle

liste medesime;

4. le eventuali condanne penali riportate;

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5. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

6. i titoli posseduti;

7. i servizi prestati alle dipendenze di pubbliche Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti

rapporti di pubblico impiego;

8. gli eventuali titoli che danno diritto a precedenze o preferenze nella graduatoria;

9. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni eventuale comunicazione.

Il candidato dovrà comunque documentare o dichiarare il possesso dei requisiti essenziali di ammissione di

cui ai precedenti punti c) e d).

La domanda deve essere sottoscritta dall’interessato/a in presenza del dipendente addetto all’ufficio

concorsi, ovvero – qualora spedita a mezzo di raccomandata, pec, o consegnata da terzi – sottoscritta e

presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di documento di identità, pena l’esclusione dalla

procedura di cui trattasi.

La graduatoria sarà formulata da un’apposita Commissione costituita dal Direttore Sanitario aziendale, che la

presiede, dal Dirigente Medico del Presidio Ospedaliero, dal Direttore dell’UO Pediatria e Neonatologia e dal

competente funzionario dell’Area Gestione delle Risorse Umane con funzioni di Segretario. La graduatoria

medesima sarà redatta sulla base di un colloquio di valutazione e dei titoli documentati, o nei termini

consentiti dalle norme vigenti in materia di semplificazione amministrativa, debitamente dichiarati

(autocertificazione), precisando che non saranno valutati in caso di attestazioni non idonee, inesatte o

incomplete. In merito si richiamano le disposizioni sulla semplificazione amministrativa ed in particolare il TU

approvato con DPR n.445 del 28.12.2000 e successive modifiche ed integrazioni, nonché la Direttiva n.

14/2011 del Ministro della Pubblica Amministrazione e semplificazione.

Alla domanda potranno essere allegati tutti i documenti che i candidati riterranno comunque opportuno

presentare agli effetti della valutazione dei titoli; dovranno comunque allegare un curriculum formativo e

professionale datato e firmato ed un elenco in carta semplice, in tre copie, dei documenti allegati.

Per i candidati interni o che abbiano già presentato altra domanda non è consentito un generico riferimento

ai documenti agli atti, ma dovrà essere fornita una dettagliata elencazione di quelli che si intende far valere.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Non saranno ammesse le domande di candidati privi della vista (Legge n.120 del 28.3.1991), in quanto tale

condizione comporta inidoneità fisica specifica alle mansioni proprie del profilo professionale per il quale è

pubblicato l’avviso.

Ai sensi della Legge 30.6.2003, n.196 i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso i

competenti uffici per le finalità connesse al presente avviso ed all’eventuale instaurazione e gestione del

rapporto di lavoro. Con la partecipazione all’avviso il candidato esprime il proprio consenso al trattamento dei

dati medesimi.

I candidati possono ritirare i documenti allegati alla domanda di partecipazione entro 120 giorni dalla data di

approvazione della graduatoria. Decorso tale termine la documentazione sarà inviata al macero.

Questa Azienda si riserva di modificare e/o revocare in qualsiasi momento il presente avviso.

Per informazioni rivolgersi all’Area Gestione delle Risorse Umane – Settore Concorsi – presso l’Ospedale di

Esine: telefono 0364 – 369271/369329.

Breno, lì 19.9.2013

Prot. n.28093

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL DIRETTORE GENERALE

(F.to Dr.ssa Eva Colombo) (F.to Dr. Renato Pedrini)

Al Direttore Generale

A.S.L. di Vallecamonica-Sebino

Via Nissolina, 2

25043 BRENO (Bs)

Il/La sottoscritto/a………………………………………………………….nato/a………………………………….

il………………………….residente a…………………………………….in Via/P.zza……………………………

c.a.p………………… tel……………………….

C H I E D E

di essere ammesso/a a partecipare all’avviso pubblico per la formazione di una graduatoria

per l’assunzione a tempo determinato nella qualifica di :

– Dirigente Medico di Pediatria.

All’uopo sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti del D.P.R.445/2000, dichiara:

 di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di avere la cittadinanza in uno degli

Stati Membri dell’Unione Europea);

 di essere/non essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di…………………………………….

(nel caso di non iscrizione indicarne il motivo………………………………………………………..…….);

 di aver/non aver riportato condanne penali (in caso affermativo indicare le condanne penali

riportate…………………………………………………………………………………………………………………);

 di essere in possesso dei seguenti titoli richiesti dall’avviso quali requisiti di ammissione:…

……………………………………………………………………………………..……………….

…………………………………………………………………………………………………………..;

 di essere iscritto/a all’albo/ordine……………………………………………….della Provincia di

……………………………………………………dal…………………………al n°…………………;

 di aver/non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni (indicare le eventuali

cause di risoluzione del rapporto):

dal………………….al……………………qualifica………………………………….presso………………….…

…………………………………………………………….;

 di eleggere il seguente domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa

alla presente domanda:

Via………………………………………………………………………….. c.a.p…………………………………….

Città…………………………………………………..Provincia…………………tel……………………………….

Data, Firma…………………………………………………….

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