Il SIGM Cagliari convocato in Assessorato alla Sanità!

0
197

Cari Colleghi,

come preannunciato (LEGGI QUI LA NOTIZIA) l’Assessore Regionale alla Sanità ha convocato per il giorno 18 Dicembre p.v. alle ore 11 due rappresentanti del S.I.G.M. Cagliari al fine di manifestare le nostre istanze e le nostre osservazioni in merito alla recente regolamentazione sull’assegnazione degli incarichi provvisori di continuità assistenziale (ex guardia medica) in sede di Comitato Regionale per la Medicina Generale.

Tale Comitato è composto da rappresentanti della Regione e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative a livello regionale ed è preposto:

a. alla definizione degli accordi regionali;

b. a formulare proposte ed esprimere pareri sulla corretta applicazione delle norme del presente accordo e degli accordi regionali;

c. a fornire indirizzi sui temi di formazione di interesse regionale;

d. a collaborare per la costituzione di gruppi di lavoro, composti da esperti delle aziende e da medici di medicina generale, per la verifica degli standard erogativi e di individuazione degli indicatori di qualità.

In tale sede verrà ribadito come, a nostro avviso, l’accordo sulle 38 ore:

1. non sia giustificato da alcuna esigenza di Salute Pubblica, organizzativa e normativa;

2. determini una grave esposizione dei cittadini ad un rischio di errori sanitari, derivante dal sovraimpiego dei medici in servizio;

3. favorisca una condizione di disoccupazione mai vista negli ultimi decenni per la classe Medica Sarda.

Chiederemo con forza la SOSPENSIONE immediata della delibera n. 49/32 del 26.11.2013 per consentire a tutti i colleghi penalizzati la possibilità di essere convocati per il conferimento degli incarichi trimestrali secondo la graduatoria aziendale.

Vi terremo aggiornati, come sempre, sull’esito dell’incontro

 

Il Direttivo SIGM Cagliari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here